Cambia il futuro di Orsolini (LaPresse) - calciotoday.it
Il nome di Riccardo Orsolini è diventato sempre più importante negli ultimi anni: per l’attaccante del Bologna si apre un nuovo futuro.
L’attaccante italiano è diventato uno dei più forti e incisivi della Serie A e lo scorso anno ha toccato picchi davvero importantissimi. Il suo rendimento è cresciuto sempre di più e ora è un calciatore imprescindibile per Vincenzo Italiano e per il Bologna ma è diventato anche uomo mercato e obiettivo delle grandi d’Italia e non solo che cercano un esterno con le sue qualità.
Il profilo di Orsolini ora è a un livello molto alto e ora deve decidere se fare il salto definitivo di qualità: spuntano retroscena importantissimi sul suo futuro.
I numeri di Riccardo Orsolini con il Bologna sono stupefacenti. Negli ultimi due anni ha fatto sempre meglio, è diventato un calciatore importantissimo per il club rossoblù e a 28 anni sta entrando nella fase migliore della sua carriera. Dopo le annat super con i felsinei si è parlato tanto del suo futuro e del possibile addio ma poi il club ha deciso di trattenerlo a ogni costo.
Oggi Orsolini è un pilastro e una bandiera del Bologna, visto che è alla sua ottava stagione in rossoblù e ormai ha messo le radici e condiviso di tutto e di più anche con i tifosi.
È spuntato un retroscena di mercato che riguarda l’estate di Orsolini: sembrava esserci già un accordo ma le firme sono state rimandate tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026.
Prima dell’inizio della stagione si è parlato tantissimo del futuro di Orsolini. Il Milan era forte sulle sue tracce, Allegri lo avrebbe voluto con sé nell’avventura rossonera, ma poi il club felsineo ha deciso di trattenerlo e il giocatore è stato felicissimo. Ha parlato spesso delle situazioni aperte per il suo futuro e ha ribadito che a Bologna si sente a casa e che, quindi, ha sempre avuto piacere a restare ma al contempo non ha mai chiuso le porte all’addio.
Orsolini si aspettava di firmare il rinnovo con il Bologna in estate ma fu lui stesso ad ammettere in un’intervista che i dirigenti rossoblù gli avevano poi detto: “Vai in ritiro, ci penseremo dopo”. Al momento quel “dopo” non è ancora arrivato ma la volontà del club è quella di trattenerlo. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.
La base d’accordo per il rinnovo del contratto di Orsolini con il Bologna già c’è ma le firme sono state rimandate tra dicembre e gennaio prossimi.
Al momento il contratto di Orsolini è valido fino al 30 giugno 2027 e guadagna circa 2 milioni di euro a stagione in rossoblù. Ora il Bologna ha intenzione di offrirgli un prolungamento di altri due anni, fino al 2029.
Orsolini diventerà il calciatore più pagato del Bologna, con oltre 2 milioni di ingaggio più bonus: è pronto a firmare, aspetta solo una telefonata dalla direzione sportiva.
La Juventus continua a lavorare sotto traccia per la nomina del nuovo direttore sportivo. Spunta…
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed il tema dell’erede di Denzel Dumfries è attuale…
C'è un accordo con Lookman, dopo la telenovela dell'intera estate che ha tenuto incollati i…
In casa Juventus ci sono degli importanti aggiornamenti da registrare per quanto riguarda l’infermeria. Uno…
Tegola in casa Napoli. Nuovi aggiornamenti sullo stop del calciatore, che ha rimediato l'infortunio nel…
Il Milan non vede l'ora di scendere nuovamente in campo per risalire in classifica. Spunta…