Neymar lascia il Santos e torna in Europa (LaPresse) - calciotoday.it
Il ritorno in Brasile non starebbe andando secondo i piani, motivo per il quale Neymar potrebbe presto prendere una decisione clamorosa.
Stando alle ultime notizie, infatti, la stella brasiliana è al lavoro per tornare a giocare in Europa già a partire dal prossimo gennaio, anche perché c’è un Carlo Ancelotti da convincere in vista del prossimo Mondiale. Sicuramente in Brasile Neymar avrebbe le sue chance da giocarsi, ma la situazione di classifica nella quale riversa il Santos complicherebbe e non poco il discorso, motivo per il quale non disdegnerebbe la possibilità di tornare a giocare nel Vecchio Continente.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Neymar, che non se la starebbe vedendo benissimo in Brasile nel suo club d’infanzia, il Santos. In molti pensavano che questo trasferimento potesse far rinascere ‘O Ney, ma invece le cose non stanno decisamente andando secondo le aspettative.
Neymar ha infatti perso il posto in Nazionale, cosa impensabile a poco meno di un anno dai prossimi Mondiali. C’è da dire che davanti ha sé ha una serie di giocatori molto forti ed in forma, ma il brasiliano è certo di poter dire ancora la sua con la maglia della Seleçao. Per questo motivo starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di lasciare il Santos nel prossimo calciomercato invernale per mettersi in mostra agli occhi di Ancelotti altrove.
In molti hanno ipotizzato l’Argentina, ma secondo i colleghi di Fichajes Neymar potrebbe tornare a giocare in Europa, in uno dei top 5 campionati europei. Per il momento nessuna conferma sarebbe (ancora) arriva in merito, ma starebbero cominciando a girare delle voci che vedrebbero bene la stessa brasiliana addirittura anche in Serie A.
Per riconquistare la maglia del Brasile Neymar sarebbe disposto a lasciare il Santos e tornare a giocare in Europa. Ovviamente lo farebbe solo nel momento in cui alla sua porta bussasse una grande realtà del calcio europeo, cosa che al momento non sarebbe scontata, visto che il brasiliano non gioca ad alti livello da oramai 3 stagioni.
Eppure un profilo del genere fa sempre gola, motivo per il quale non è da escludere che qualcuna possa farsi sotto. Ovviamente non stiamo parlando dei vari Barcellona e Real Madrid, ma di realtà altrettanto importanti che potrebbero garantire a Neymar continuità e fiducia in vista del prossimo Mondiale. E qui si fa sempre più strada l’ipotesi Serie A, con il Como che potrebbe sognare il grande colpo, aggiungendo così ulteriore esperienza e qualità ad una squadra che a quel punto comincerebbe a sognare in grande. Ovviamente si tratta di supposizioni, visto che in corsa potrebbero rientrarvi anche club spagnolo ed inglese, ma l’Italia potrebbe essere la soluzione migliore. Staremo a vedere.
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…