“Lukaku si ferma solo con le banane”, opinionista licenziato in diretta – VIDEO

Romelu Lukaku è finito nuovamente vittima di un insulto razzista, questa volta in diretta televisiva. Il commento molto poco gradevole è arrivato da Luciano Passirani, opinionista ospite al programma Top Calcio 24, in occasione dell’analisi sulla partita vinta dall’Inter contro l’Udinese per 1-0 nel match delle 20:45 di sabato.

Romelu Lukaku, già vittima di cori razzisti
Romelu Lukaku, già vittima di cori razzisti

Lukaku, il commento razzista dell’opinionista

Durante un intervento, fatto inizialmente per elogiare le doti dell’attaccante belga, Passirani si è lasciato scappare un’opinione estremamente discutibile: “Non vedo in Italia un giocatore come Lukaku in nessun’altra squadra. Ha forza, hanno qualcosa in più degli altri. Questo ti trascina la squadra, nell’uno contro uno ti uccide, se gli vai contro cadi per terra. O hai 10 banane per dargliele da mangiare, altrimenti non lo fermi“.

Il conduttore del programma ha immediatamente redarguito Passirani per la frase pronunciata, con quest’ultimo che ha dichiarato subito la sua intenzione di fare solo una battuta. Poche ore più tardi, però, il direttore Fabio Ravezzani ha aperto l’edizione serale del programma sottolineando che il giornalista, nonostante le scuse immediate, non sarà mai più invitato all’interno della sua trasmissione, che lotta costantemente contro frasi a stampo razzista, sempre più frequenti nel calcio moderno.

Lukaku contro i cori razzisti: “Social e federazioni calcistiche reagiscano”

https://youtu.be/J1YxlCRSN3M