Mercato Napoli – Sta per arrivare il terzo colpo di mercato del Napoli. De Laurentiis, infatti, dopo aver regalato ad Ancelotti Di Lorenzo e Manolas, sta per chiudere con Eljif Elmas, centrocampista del Fenerbahce. La trattativa è in dirittura d’arrivo, il giovane sembrerebbe rispecchiare le caratteristiche chieste dal mister partenopeo che ha puntato ad ottenere un centrocampista moderno. Una sorta di Fabian Ruiz 2.0 a cui affidarsi.
Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, ha individuato nel giovane macedone 19enne il profilo ideale: grande propensione offensiva, buona tecnica e affidabilità in mezzo al campo. La sua fama è preceduta dall’interessamento, prima del Napoli, di altri grandi club come Real Madrid, Tottenham e Lazio. L’entourage partenopeo ha lavorato molto per portare Elmas a Dimaro nel minor tempo possibile, nonostante ci fosse qualche ritrosia iniziale per il prezzo. Quei 20 milioni, poi opportunamente ripensati e rielaborati, non hanno scoraggiato Giuntoli che con una strategia capillare si è assicurato il calciatore.
L’affare si chiuderà intorno ai 15-16 milioni di euro, soldi che arriveranno nelle casse del Napoli grazie all’imminente cessione di Rog al Cagliari per la stessa cifra. Dunque, Elmas dovrebbe essere a Roma tra venerdì e sabato dove svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto con la società di De Laurentiis. Poi subito in treno, direzione Dimaro, per raggiungere il resto della squadra in ritiro. Un altro tassello sta per arricchire l’intricato mosaico tecnico, il piano di mercato procede spedito. In attesa di quell’attaccante da 20-30 gol stagionali che sarebbe l’opportuna ciliegina sulla torta in una variegata e dispendiosa campagna acquisti.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…