Calciomercato Inter, news del 30 luglio: Lukaku potrebbe sfumare. Icardi-Napoli, c’è ottimismo

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

23.59: intesa tra Manchester United e Juventus sullo scambio Dybala-Lukaku. L’Inter vede sfumare il belga (CLICCA QUI)

23.00: Icardi può sbloccare Dzeko, l’argentino probabile pedina di scambio con il bosniaco (CLICCA QUI)

22:45: Borja Valero interessa alla Fiorentina: il club viola sarebbe intenzionato a riabbracciare Borja Valero. La società di Commisso avrebbe offerto al giocatore un contratto triennale da 1,5 milioni di euro a stagione. Al momento, però, tra le società c’è distanza: l’Inter, infatti, non sembrerebbe intenzionata ad accettare un’offerta inferiore ai 3 milioni per il centrocampista spagnolo. Cifra, questa, ritenuta eccessiva dalla società viola

22.17: Icardi al Boca Juniors, suggestione possibile. Burdisso avrebbe avviato i contatti con Javier Zanetti per capire la situazione (CLICCA QUI)

21.45: Dzeko, possibile frenata nell’affare: il giocatore è convocato da Fonseca nella gara col Perugia. Si attendono sviluppi (CLICCA QUI)

19.45 – Le mosse della Juventus per Lukaku spingono l’Inter al rilancio. Il club nerazzurro forte della volontà dell’attaccante belga rilanciano con una nuova offerta da 75 milioni.

17.48Marotta uscendo dalla fede della FIGC: “Non ci sono novità di mercato, nemmeno su Dzeko“.

17.05 – Ante Rebic vicino al rinnovo con l’Eintracht Francoforte. Sfuma uno degli obiettivi di inizio mercato

16.55 – Tanti sondaggi per George Puscas, piace in Inghilterra e in Francia.

16.16 – “Icardi sarebbe in benvenuto“, ha detto Lorenzo Insigne su questa possibile trattativa.

14.48 – Si complica per Lukaku nonostante la volontà del calciatore di vestire nerazzurro. Secondo il The Sun c’è il rilancio della Juventus per l’attaccante belga: oltre a Dybala proposto Mandzukic e 12 milioni di euro.

14.43 – Secondo Sport, Rakitic potrebbe lasciare il Barcellona e preferirebbe l’Inter al Manchester United.

13:25Edin Dzeko spinge per raggiungere l’Inter. Il giocatore ha rifiutato qualsiasi proposta di rinnovo e attende solamente il via libera della Roma. Nei prossimi giorni si prospettano ulteriori contatti per limare la distanza tra domanda e offerta.

12:23 – E’ alla ricerca di acquirenti per Ivan Perisic. Dall’estero sembrerebbe essere interessato solamente il Monaco.

11:45Nainggolan sta tentando di convincere Antonio Conte a rimanere in squadra. Il belga è stato escluso dal progetto Conte, ma vorrebbe continuare a giocare per l’Inter.

10:41 – Il nodo Icardi-Napoli potrebbe risiedere nei diritti d’immagine. Secondo diversi organi di stampa, però, i contatti tra i dirigenti sbloccherebbero l’affare, trovando una soluzione consona per entrambe le parti.

10:11Cavani è il piano B dopo Lukaku. Arrivare all’uruguaiano è però molto complicato e l’Inter difficilmente riuscirà a chiudere con successo la trattativa, per ora ancora in fase embrionale.

9:30 – Proseguono i contatti tra Inter e Napoli per Mauro Icardi. L’attaccante nerazzurro resta l’unico obiettivo per gli azzurri che proporranno un’offerta ufficiale nei prossimi giorni. (Qui l’approfondimento)

8:45 – Nella giornata di ieri era trapelato ottimismo, ma diversi quotidiani, oggi, riportano di un netto avvicinamento di Lukaku alla Juventus. Il belga potrebbe rientrare nello scambio con Dybala.

8:30 – L’Inter ha tentato una nuova offerta per Edin Dzeko pari a 15 milioni di euro, ma la Roma tentenna e potrebbe chiederne anche 20. I due club continuano a trattare.

Calciomercato Inter, le notizie del 29 luglio

22.01: il ds nerazzurro, Beppe Marotta, è tornato a parlare di Icardi durante il sorteggio dei calendari di Serie A: “È un nostro giocatore come tanti altri, non abbiamo snaturato la sua situazione. Ci siamo espressi in modo esplicito”, ha concluso il direttore sportivo dell’Inter.

21.45: L’Inter alza l’offerta per Dzeko. Lo riferisce Sky Sport. I nerazzurri potrebbero avvicinarsi  ma non raggiungere i 20 milioni richiesti dalla Roma. Il tecnico giallorosso Fonseca spinge per il rinnovo di Dzeko ma difficilmente l’attaccante accetterà.

20.25: A margine della presentazione dei calendari di Serie A, Beppe Marotta ha parlato della trattativa Lukaku:
Noi abbiamo fatto un’offerta congrua per una società come la nostra, rispettando anche il valore del giocatore. Vedremo cosa accadrà. Nel calcio tutto è imprevedibile.

18.45: “Non abbiamo parlato di mercato”, così Mauro Baldissoni, all’uscita degli uffici della Lega Calcio ha risposto alle domande dei cronisti, incalzato sulla trattativa con l’Inter per Dzeko.

16.00 – Le ultime sull’esclusione di Lukaku dalla trasferta in Norvegia arrivano dalla stampa britannica e più precisamente quella locale. Infatti secondo il Manchester Evening News l’attaccante non è stato escluso per la scarsa condizione atletica ma solo per questioni che riguardano il suo trasferimento. L’entourage del giocatore a microfoni spenti avrebbe ribadito la volontà di vestire solo nerazzurro.

14.40 – Recoba: “Lukaku o Icardi? Io dico Edinson Cavani“.

12.30: Lukaku di nuovo escluso dai convocati del Manchester United per l’amichevole contro i norvegesi del Kristiansund in programma martedì 30 luglio. Presente, invece, Paul Pogba. La scelta di Solskjaer riavvicina il belga ai nerazzurri nonostante le difficoltà nella trattativa.

11:14 – L’Inter continua a sperare nell’acquisto di Arturo Vidal. I nerazzurri, però, dovranno prima cedere diversi profili della squadra come Borja Valero e Joao Mario, per liberare spazio al cileno.

10:00 – Secondo il Corriere della Sera, Edin Dzeko è sempre più sicuro di vestire la maglia dell’Inter. Il bosniaco avrebbe rifiutato il rinnovo con la Roma e starebbe attendendo che i dirigenti dei due club limino i dettagli della trattativa.

9:10Aurelio De Laurentiis parlerà con l’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, per limare i dettagli sull’affare Mauro Icardi. Giorni decisivi.

8:45Giuseppe Marotta potrebbe presto incontrare personalmente Edin Dzeko nel tentativo di chiudere la trattativa per portarlo in maglia nerazzurra.

Calciomercato Inter. I nerazzurri sono una delle squadre più attive in Italia in fase di campagna acquisti per quest’estate. La squadra ha cambiato allenatore e con Antonio Conte in panchina sono cambiati i metodi di gestire gli allenamenti, ma soprattutto quelli comportamentali. Il tecnico pugliese non accetta mancanze di rispetto o giocatori che possano intaccare la stabilità dello spogliatoio e dal suo progetto ha già escluso Mauro Icardi e Radja Nainggolan.

Inter attiva tra acquisti e cessioni

In casa nerazzurra sono arrivati, Godin, a parametro zero, Sensi, Lazaro e Barella, quest’ultimo è anche il trasferimento più oneroso nella storia del club al pari di Vieri. Un rinforzo per ruolo, tranne che per quello della punta centrale dove il club del presidente Zhang è al lavoro da diverse settimane.

Il nome principale nella lista dei desideri è quello di Romelu Lukaku del Manchester United, ma in Red Devils chiedono oltre 80 milioni di euro, una cifra proibitiva per riuscire ad acquistarlo. Discorso diverso per Edin Dzeko, 20 milioni il suo valore, ma con la Roma che non lo lascia partire così facilmente come inizialmente è parso.

In uscita, dopo l’addio di Miranda, ci saranno da sistemare proprio Icardi e Nainggolan. Il primo è diretto alla Juventus o al Napoli, mentre il “Ninja” vorrebbe giocare la Champions League o ritornare al Cagliari che lo ha lanciato nel mondo della Serie A prima del passaggio alla Roma.