Caso+Mayorga%2C+i+legali+di+Cristiano+Ronaldo%3A+%26%238220%3BVersati+340.000+euro+alla+giovane+per+riservatezza%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/08/20/caso-mayorga-i-legali-di-ronaldo-versati-340-000-euro-alla-giovane-per-riservatezza/amp/
Serie A

Caso Mayorga, i legali di Cristiano Ronaldo: “Versati 340.000 euro alla giovane per riservatezza”

Cristiano Ronaldo, caso Mayorga. La vicenda giudiziaria che ha visto uscire indenne il calciatore portoghese, dopo le presunte accuse di stupro mosse dalla ragazza nel 2018, torna d’attualità dal momento che gli avvocati del numero sette bianconero hanno ammesso pubblicamente, per la prima volta, che il calciatore avesse pagato l’equivalente di 340.000 euro a Katrhyn Mayorga affinché mantenesse la massima riservatezza senza accusare CR7.

Ronaldo, caso Mayorga: versati 340.000 euro alla giovane donna. La conferma dei legali

L’incontro fra i due si sarebbe tenuto nel 2009, stesso anno in cui Ronaldo avrebbe chiesto poi alla giovane di mantenere il riserbo circa la denuncia di violenza. In questi anni Mayorga sembrerebbe averlo rispettato, come si legge sul sito d’informazione americano TMZ, per poi romperlo quasi dieci anni dopo. Va precisato, però, che l’esborso di tale somma rientrerebbe esclusivamente in un contesto legale, completamente vincolato e vincolante alla Giurisprudenza della vicenda.

Ciò non comporta nessun cambiamento nell’esito della causa intentata contro il calciatore che è stato completamente scagionato da ogni accusa: “Sulla base di una rivalutazione delle informazioni presentate fino ad oggi, le accuse di violenza sessuale contro Cristiano Ronaldo non possono essere dimostrate oltre ogni ragionevole dubbio. Per questo motivo, nessuna accusa verrà presentata”, sottolinea l’ufficio del procuratore di Clark County in una nota.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Chiellini e il Futuro Incerto di Vlahovic: Addio all’Italia? Le Rivelazioni del Director of Football Strategy

L'articolo esplora il futuro incerto dell'attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic, tra le pressioni economiche, le…

3 giorni ago
  • Calcio

Gianluca Di Marzio: Il viaggio con Massimino che ispirò un film di Banfi e l’affare Ronaldo saltato a causa di Salas

Esplorando le storie di calcio di Gianluca e Gianni Di Marzio, l'articolo rivela come le…

4 giorni ago
  • Calcio

Palestra Pronto per il Grande Salto: Atalanta o Inter, le Possibili Destinazioni del Calciatore del Cagliari

Un giovane calciatore riflette sul suo futuro tra Atalanta e Inter, dopo una stagione di…

5 giorni ago
  • Calcio

Przyborek alla Prova del Nove: Tra l’Insoddisfazione di Sarri e la Nuova Opportunità offerta da Gattuso

Il giovane calciatore polacco Przyborek affronta la sua "prova del nove" sotto la guida del…

6 giorni ago
  • Calcio

Dybala-Roma: Firma Imminente per un Contratto Biennale con Bonus Legati alle Presenze

L'articolo discute l'imminente firma di Dybala con la Roma per un contratto biennale, con bonus…

7 giorni ago
  • Calcio

Allegri e Napoli: l’Accordo è Fatto ma la Firma Rallenta – Max Richiede un Milione dal Milan

"Massimiliano Allegri e il Napoli hanno raggiunto un accordo, ma la firma tarda a causa…

1 settimana ago