Calciomercato%2C+Icardi+fa+arrabbiare+Inter+e+Napoli.+La+Juve+aspetta
calciotodayit
/2019/08/22/calciomercato-icardi-fa-arrabbiare-inter-e-napoli-la-juve-aspetta/amp/
Calciomercato

Calciomercato, Icardi fa arrabbiare Inter e Napoli. La Juve aspetta

Altra giornata, e altro capitolo della telenovela Mauro Icardi. La situazione dell’attaccante dell’Inter è paradossale. L’argentino è fuori dai piani dei nerazzurri, eppure si comporta come nulla fosse. I post sui social con i riferimenti alla maglia nerazzurra e alla sua casa di Milano sembrano un dispetto nei confronti dell’Inter, che invece sta cercando di venderlo.

Maurito l’indisponente

Lui invece prosegue beato la sua estate nel limbo. La strategia di Icardi è chiara: fa finta di nulla con la speranza (forse la convinzione) di essere reintegrato e completare il suo contratto con i nerazzurri. Questo facendo finta di ignorare come l’Inter lo abbia allontanato in ogni modo. L’unica tentazione dell’attaccante si chiama Juventus: Icardi lascerebbe l’Inter solo per andare in bianconero, forte di un accordo sulla parola preso in inverno. Eppure non c’è la Juventus a chiamarlo, ma il Napoli. La società di De Laurentiis ha offerte pronte, per il club nerazzurro e per il calciatore. Ma Icardi ignora e rimanda il discorso, sostanzialmente rifiuta gentilmente e guarda avanti. Oggi dovrebbe essere una giornata importante perché il Napoli avrebbe chiesto una risposta definitiva. L’occasione potrebbe essere la presenza annunciata di Wanda Nara a Capri per uno stage fotografico. Non si esclude un incontro con De Laurentiis, che sull’isola è di casa, per provare a strappare una risposta.

De Laurentiis accusa la Juventus

Ma ci sono poche speranze di arrivare a una svolta. L’atteggiamento di Icardi è indisponente, e per certi versi folle. Avrebbe detto di preferire la conferma all’Inter anche senza giocare pur di non andare a giocare in squadre diverse dalla Juventus. Un atteggiamento che De Laurentiis ritiene offensivo e incomprensibile, tanto da ipotizzare che sia proprio la Juve a suggerire questa strategia al giocatore, in attesa – magari – di prenderlo a gennaio. Ma Intanto l’Inter non vorrebbe cedere Icardi alla Juventus, e in cambio continua a chiedere Dybala. Insomma, un pantano da cui è difficile uscire.

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Bernardo Silva in Serie A: trattativa lampo e Juve beffata

Bernardo Silva, stella e capitano del Manchester City, è pronto a salutare la Premier League…

8 ore ago
  • Calcio

Esonero nel weekend di Serie A: scelto il sostituto, è un ex

La stagione è appena cominciata, eppure nel prossimo weekend di Serie A ci potrebbe già…

8 ore ago
  • Calcio

Addio al portiere deciso: Carnesecchi a Milano, affondo e firma

Marco Carnesecchi è sicuramente uno dei migliori portieri del campionato ed in tal senso è…

10 ore ago
  • Calciomercato

Roberto Mancini è pronto a firmare: destinazione a sorpresa

Ritorno a sorpresa per Roberto Mancini che questa volta è pronto ad unirsi al suo…

11 ore ago
  • Calcio

Furia Gasperini: tre titolari saltano il derby

Gasperini dovrà valutare i tre infortunati in vista del derby di Roma. Ecco la situazione…

13 ore ago
  • Calciomercato

Juventus, Vlahovic ai saluti: scambio con l’Atletico Madrid

Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…

16 ore ago