La notizia della serata, l’ultima di calciomercato (almeno per quest’estate) e il passaggio di Icardi in prestito al PSG. La telenovela di mercato dell’Inter si conclude in extremis con l’approdo dell’argentino in Francia: se a Milano – sponda nerazzurra – sembrano sollevati, a Parigi non sono da meno.
L’ex numero nove dell’Inter, infatti, si appresta ad essere un ulteriore gioiello nella già ricca parure offensiva a disposizione di Tuchel che potrà godere del tridente Mbappè, Cavani, Neymar (clamoroso il mancato approdo al Barcellona) con l’interista in aggiunta: dai tre moschettieri ai fantastici quattro il passo è breve. Basta una notte di mercato.
Midnight in Paris, direbbe Woody Allen, infatti la trama di questo calciomercato sembra essere quella di una commedia degli equivoci che prende forma in Italia e si sviluppa a largo della Senna, con i parigini che sino a ventiquattr’ore fa avrebbero potuto perdere Neymar e Areola ed invece si vedono arrivare, in aggiunta, Icardi e Navas.
Il PSG, dunque, fa piazza pulita del mercato con Icardi asso pigliatutto che, in un certo qual modo, termina con il massimo del profitto il braccio di ferro innescato con l’Inter. I nerazzurri, dal canto loro, si sono liberati di una zavorra mediatica e professionale non da poco. Fra i due litiganti, quindi, il terzo gode: chissà se a Parigi conoscono questo proverbio. Molto italiano e calzante, come il quarto del loro attacco che sicuramente farà esaltare in tanti, perché dopo ogni tempesta torna sempre la quiete. E soprattutto c’è sempre un terzo incomodo che ne giova, all’ombra della Torre Eiffel cominciano a capirlo.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…