Roma%2C+record+di+infortuni%3A+sotto+accusa+i+calciatori+e+lo+stile+di+vita
calciotodayit
/2019/09/14/roma-record-di-infortuni-sotto-accusa-i-calciatori-e-lo-stile-di-vita/amp/
Calcio

Roma, record di infortuni: sotto accusa i calciatori e lo stile di vita

La Roma continua a fare i conti con un infortunio dietro l’altro. Così era nello scorso campionato e così si è partiti anche adesso. Un’amara consuetudine che mette in difficoltà il lavoro del tecnico Paulo Fonseca e indispettisce i tifosi. Nella passata stagione gli infortuni sono stati 52, complessivamente. E in questo nuovo anno sono già saliti a 6. L’ultimo in ordine di tempo, come indica il Messaggero, è quello del difensore Smalling, appena arrivato dal Manchester United. Per il centrale affaticamento muscolare all’adduttore. Gli altri infortunati sono Spinazzola, Pastore, Perotti, Zappacosta e Under. In pratica la media degli infortuni è la stessa dello scorso anno.

 

L’allenatore della Roma Paulo Fonseca è preoccupato

 

Roma, sono già 6 gli infortunati: Smalling, Pastore, Under, Spinazzola, Perotti e Zappacosta

Secondo “Il Messaggero” a Trigoria sarebbe partita un’inchiesta per cercare di capire cosa sta succedendo: sono già stati rifatti i campi di allenamento, ma non basta. In realtà, secondo il quotidiano “Le reali motivazioni vanno ricercate nello stile di vita dei calciatori e nei metodi di allenamento”. Si legge che quasi ogni giocatore della Roma ha un preparatore personale, che fuori dagli allenamenti e senza consultare lo staff tecnico organizzi un lavoro fisico extra per i giocatori. Spesso questo porta un sovraccarico di lavoro ai muscoli, che può sfociare in infortuni. Maa si tirano in ballo anche i metodi di allenamento. Il presidente Pallotta avrebbe deciso di rivoluzionare lo staff atletico con nuovi medici e preparatori.

Leggi anche →  Roma, gli stipendi dei giocatori: Dzeko sul trono. Ingaggi top per i nuovi: da Kalinic a Pau Lopez

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

4 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 mese ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago