Genoa-Atalanta sarà il primo lunch match delle 12:30 di questa nuova stagione. I rossoblu hanno iniziato bene il campionato, ottenendo un ottimo pareggio per 3-3 in casa della Roma e battendo per 2-1 la Fiorentina. In casa il “Grifone” potrebbe confermare l’ottimo andamento, tentando di agganciare la Juventus in classifica a 7 punti.
Meno convincente l’avvio della squadra di Gasperini: dopo una rimonta alla Spal quasi insperata, è arrivata una sconfitta in casa contro il Torino che ha smorzato gli animi della Dea, prossima al debutto in Champions League. I nerazzurri dovranno ritornare immediatamente a fare risultato, se sono intenzionati a restare in corsa per la zona alta della classifica anche in questa stagione.
Andreazzoli potrà schierare la miglior rosa a sua disposizione, con un unico rischio: Kouame. L’attaccante non è tornato pienamente in forma dopo gli impegni con la propria Nazionale e potrebbe anche iniziare la sfida in panchina. A centrocampo sarà confermato Ghiglione, che ha ben figurato nelle prime uscite stagionali. Pinamonti centrale d’attacco.
Qualche problema in più lo ha Gasperini e principalmente nella zona difensiva del campo. Toloi non sarà del match e lo stesso vale per Kjaer, in campo ci saranno Masiello, Djimsiti e Palomino. In attacco dovrebbe recuperare pienamente Duvan Zapata, che sarà affiancato da Ilicic.
Genoa (3-4-3): Radu; Romero, C.Zapata, Criscito; Ghiglione, Lerager, Radovanovic, Schone, Barreca; Kouame, Pinamonti.
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Masiello, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata.
Leggi anche -> Atalanta, Papu Gomez: “Maradona per noi sarà sempre Dio”
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…