Dries Mertens
Un Napoli convincente quello che ha sconfitto la Sampdoria al San Paolo nel debutto interno stagionale: dall’altro lato la squadra di Di Francesco è apparsa ancora in difficoltà. Non ci sono dubbi: nelle pagelle della Gazzetta dello Sport il Napoli è promosso a pieni voti, anche se compare un’insufficienza: è per Koulibaly, che prende 5.5. Il migliore degli azzurri è Dries Mertens, che anche grazie alla sua doppietta prende 7.5. Ottimo voto anche per il giovane centrocampista macedone Elmas, che prende 7. Per Lozano e Llorente arriva un 6. Lo spagnolo ha debuttato in maglia azzurra fornendo un assist per Mertens. In casa Sampdoria si salvano in poche: il migliore è Quagliarella, che guadagna un 6,5. Sufficiente anche la prova del portiere Audero, con un 6, e di Ekdal e Linetty. Anche il subentrante Gabbiadini prende 6. Il peggiore è Rigoni, che porta a casa un 5.
NAPOLI: Meret 7, Di Lorenzo 6,5, Maksimovic 6, Koulibaly 5,5, Rui 6, Callejon 6,5, Elmas 7, Insigne 6, Zielinski 6, Ruiz 6,5, Lozano 6, Llorente 6, Mertens 7,5.
SAMPDORIA: Audero 6, Ferrari 5,5, Murillo 5, Regini 5,5, Leris 5,5, Bereszynski 5,5, Ekdal 6, Linetty 6, Murru 5,5, Caprari 5,5, Gabbiadini 6, Quagliarella 6,5, Rigoni 5.
Leggi anche – Napoli-Sampdoria 2-0: Mertens implacabile, assist Llorente. Crisi per i blucerchiati
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…