Europa+League%2C+Roma-Istanbul+Basaksehir+probabili+formazioni%3A+Dzeko+confermato%2C+riecco+Spinazzola
calciotodayit
/2019/09/19/europa-league-roma-istanbul-basaksehir-probabili-formazioni-dzeko-confermato-riecco-spinazzola/amp/
Calcio

Europa League, Roma-Istanbul Basaksehir probabili formazioni: Dzeko confermato, riecco Spinazzola

Anche la Roma fa il suo debutto in Europa League: questa sera alle 21 allo stadio “Olimpico” arrivano i turchi del Basaksehir per la gara inaugurale del girone. L’allenatore giallorosso Paulo Fonseca sembra soddisfatto dalla prova offerta contro il Sassuolo, nonostante i due gol subiti. La Roma tiene all’Europa League: è stata una precisa richiesta di Pallotta, che vuole dare prestigio internazionale alla squadra giallorossa. Per la Roma quella di stasera sarà la gara numero 23 in Europa League: bilancio di 10 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. Nella stagione 2016/17 il miglior piazzamento in questa competizione, con gli ottavi di finale persi col Lione. I rivali di Istanbul, invece, sono guidati dal tecnico Okan Buruk e viene dall’eliminazione ai preliminari di Champions League.

Paulo Fonseca ha annunciato turnover

Roma-Istanbul Basaksehir, le probabili formazioni

Non ha fatto segreti Paulo Fonseca: anche se l’obiettivo è vincere, ci sarà ampio turnover. Fuori il difensore Smalling, che è alle prese con un problema muscolare. Il reparto arretrato non dovrebbe cambiare, ma le novità sono attese dal centrocampo in su: l’ex Napoli Diawara può debuttare da titolare al posto di Veretout, ma dovrebbe riposare anche Lorenzo Pellegrini. Dal primo minuto è pronto Spinazzola, che agirà da esterno di centrocampo a sinistra. Dovrebbero giocare dal primo minuto sia Zaniolo che Kluivert e posizionarsi dietro le spalle dell’unica punta Edin Dzeko. Dall’altra parte, al Basaksehir mancheranno gli ex “italiani” Robinho e Inler. Titolari Arda Turan e Clichy.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Mancini, Kolarov; Cristante, Diawara; Kluivert, Zaniolo, Spinazzola; Dzeko. A DISP.: Mirante, Juan Jesus, Santon, Veretout, Lor.Pellegrini, Pastore, Kalinic. ALL.: Fonseca.

BASAKSEHIR (4-2-3-1): Günok; Jùnior Caicara, Tekdemir, Epureanu, Clichy; Kahveci, Topal; E.Visca, Aleksic, Arda Turan; Crivelli. A DISP.: Babacan, Behich, Ponck, Okechukwu, Elia, Ba, Gulbrandsen. ALL.: Buruk.

ARBITRO: Estrada Fernandez (Spagna).

Leggi anche – Roma-Basaksehir, Fonseca: “Vogliamo andare più avanti possibile in Europa League”

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calciomercato

Calabria torna in Serie A: firma gratis e giocherà in Champions

Davide Calabria, nel bel mezzo della sua carriera, è attualmente l'occasione a sorpresa dagli svincolati…

4 ore ago
  • Calcio

Il terzino italiano al Real: futuro già scritto in Nazionale e in Serie A

Il sogno al Real Madrid è tutto italiano, considerando quello che è il giovane fuoriclasse…

7 ore ago
  • Calciomercato

Nuova offerta per Lookman, l’Inter è già stata avvisata

La svolta per Ademola Lookman è arrivata, dopo lo sfogo potente del calciatore contro l'Atalanta…

10 ore ago
  • Calciomercato

Darwin Nunez in Serie A: il Liverpool pagherà parte dell’ingaggio

Pur di risolvere questo “problema” il Liverpool avrebbe aperto ad una clamorosa possibilità per quanto…

22 ore ago
  • Calciomercato

Napoli, si sbloccano 3 acquisti: stanno partendo per l’Italia

Il Napoli è pronto a scatenarsi ancora sul mercato in queste ultime settimane di agosto…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Darwin Nunez ha la valigia pronta, accetta l’offerta dall’Italia

Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…

1 giorno ago