Edin Dzeko
Anche la Roma fa il suo debutto in Europa League: questa sera alle 21 allo stadio “Olimpico” arrivano i turchi del Basaksehir per la gara inaugurale del girone. L’allenatore giallorosso Paulo Fonseca sembra soddisfatto dalla prova offerta contro il Sassuolo, nonostante i due gol subiti. La Roma tiene all’Europa League: è stata una precisa richiesta di Pallotta, che vuole dare prestigio internazionale alla squadra giallorossa. Per la Roma quella di stasera sarà la gara numero 23 in Europa League: bilancio di 10 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. Nella stagione 2016/17 il miglior piazzamento in questa competizione, con gli ottavi di finale persi col Lione. I rivali di Istanbul, invece, sono guidati dal tecnico Okan Buruk e viene dall’eliminazione ai preliminari di Champions League.
Non ha fatto segreti Paulo Fonseca: anche se l’obiettivo è vincere, ci sarà ampio turnover. Fuori il difensore Smalling, che è alle prese con un problema muscolare. Il reparto arretrato non dovrebbe cambiare, ma le novità sono attese dal centrocampo in su: l’ex Napoli Diawara può debuttare da titolare al posto di Veretout, ma dovrebbe riposare anche Lorenzo Pellegrini. Dal primo minuto è pronto Spinazzola, che agirà da esterno di centrocampo a sinistra. Dovrebbero giocare dal primo minuto sia Zaniolo che Kluivert e posizionarsi dietro le spalle dell’unica punta Edin Dzeko. Dall’altra parte, al Basaksehir mancheranno gli ex “italiani” Robinho e Inler. Titolari Arda Turan e Clichy.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Mancini, Kolarov; Cristante, Diawara; Kluivert, Zaniolo, Spinazzola; Dzeko. A DISP.: Mirante, Juan Jesus, Santon, Veretout, Lor.Pellegrini, Pastore, Kalinic. ALL.: Fonseca.
BASAKSEHIR (4-2-3-1): Günok; Jùnior Caicara, Tekdemir, Epureanu, Clichy; Kahveci, Topal; E.Visca, Aleksic, Arda Turan; Crivelli. A DISP.: Babacan, Behich, Ponck, Okechukwu, Elia, Ba, Gulbrandsen. ALL.: Buruk.
ARBITRO: Estrada Fernandez (Spagna).
Leggi anche – Roma-Basaksehir, Fonseca: “Vogliamo andare più avanti possibile in Europa League”
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…