Europa+League%2C+Roma-Istanbul+Basaksehir+probabili+formazioni%3A+Dzeko+confermato%2C+riecco+Spinazzola
calciotodayit
/2019/09/19/europa-league-roma-istanbul-basaksehir-probabili-formazioni-dzeko-confermato-riecco-spinazzola/amp/
Calcio

Europa League, Roma-Istanbul Basaksehir probabili formazioni: Dzeko confermato, riecco Spinazzola

Anche la Roma fa il suo debutto in Europa League: questa sera alle 21 allo stadio “Olimpico” arrivano i turchi del Basaksehir per la gara inaugurale del girone. L’allenatore giallorosso Paulo Fonseca sembra soddisfatto dalla prova offerta contro il Sassuolo, nonostante i due gol subiti. La Roma tiene all’Europa League: è stata una precisa richiesta di Pallotta, che vuole dare prestigio internazionale alla squadra giallorossa. Per la Roma quella di stasera sarà la gara numero 23 in Europa League: bilancio di 10 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. Nella stagione 2016/17 il miglior piazzamento in questa competizione, con gli ottavi di finale persi col Lione. I rivali di Istanbul, invece, sono guidati dal tecnico Okan Buruk e viene dall’eliminazione ai preliminari di Champions League.

Paulo Fonseca ha annunciato turnover

Roma-Istanbul Basaksehir, le probabili formazioni

Non ha fatto segreti Paulo Fonseca: anche se l’obiettivo è vincere, ci sarà ampio turnover. Fuori il difensore Smalling, che è alle prese con un problema muscolare. Il reparto arretrato non dovrebbe cambiare, ma le novità sono attese dal centrocampo in su: l’ex Napoli Diawara può debuttare da titolare al posto di Veretout, ma dovrebbe riposare anche Lorenzo Pellegrini. Dal primo minuto è pronto Spinazzola, che agirà da esterno di centrocampo a sinistra. Dovrebbero giocare dal primo minuto sia Zaniolo che Kluivert e posizionarsi dietro le spalle dell’unica punta Edin Dzeko. Dall’altra parte, al Basaksehir mancheranno gli ex “italiani” Robinho e Inler. Titolari Arda Turan e Clichy.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Mancini, Kolarov; Cristante, Diawara; Kluivert, Zaniolo, Spinazzola; Dzeko. A DISP.: Mirante, Juan Jesus, Santon, Veretout, Lor.Pellegrini, Pastore, Kalinic. ALL.: Fonseca.

BASAKSEHIR (4-2-3-1): Günok; Jùnior Caicara, Tekdemir, Epureanu, Clichy; Kahveci, Topal; E.Visca, Aleksic, Arda Turan; Crivelli. A DISP.: Babacan, Behich, Ponck, Okechukwu, Elia, Ba, Gulbrandsen. ALL.: Buruk.

ARBITRO: Estrada Fernandez (Spagna).

Leggi anche – Roma-Basaksehir, Fonseca: “Vogliamo andare più avanti possibile in Europa League”

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

12 ore ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

1 giorno ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

2 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

3 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

4 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

5 giorni ago