Pukki mania in Finlandia, il premier finnico regala la maglia a Macron

Teemu Pukki è l’uomo del momento. L’attaccante del Norwich City sta facendo parlare di sé da diverse settimane e la sua popolarità si è espansa a tal punto da arrivare anche alle cariche politiche. Antti Rinne, primo ministro della Finlandia, nazione d’origine del centravanti, ha fatto visita al presidente francese Emmanuel Macron al palazzo dell’Eliseo. Un incontro come tanti si potrebbe pensare, e invece il premier finnico si è presentato con la maglia numero 10 di Pukki.

Il regalo fatto a Macron è stato scelto come simbolo che potesse rappresentare il tipico ragazzo finlandese dal basso profilo che, lavorando sodo e senza attirare tutti i riflettori sul proprio nome, è riuscito a diventare una vera e propria rivelazione, nonché orgoglio della sua nazione.

Timo Pukki, goleador del momento
Timo Pukki, goleador del momento

Pukki, trascinatore in Premier League

Sono ben 6 i gol realizzati da Pukki nelle prime 5 giornate di campionato, reti che hanno permesso al suo Norwich di ottenere due vittorie, l’ultima addirittura contro il Manchester City campione in carica. Il ventinovenne ha partecipato all’88% delle reti realizzate dalla sua squadra, 8 su 9, ed è già stato nominato come il miglior calciatore del mese di agosto in Premier League. La stagione è appena iniziata, ma Pukki è già entrato nel cuore di migliaia di appassionati, Macron compreso.

Leggi anche -> Pukki Party, bomber da record: Norwich sogna in grande