Fiorentina, Montella: “Atalanta forte, ma ora basta: mi manca tanto la vittoria”

La Fiorentina รจ ripartita all’insegna dell’entusiasmo. La nuova proprietร , rinforzi interessanti, e un gioco piacevole che si fa apprezzare. Eppure, alla squadra di Vincenzo Montella manca la cosa piรน importante: i tre punti. Ancora senza vittorie dopo tre giornate. L’unico successo in gare ufficiali, la vittoria a Crotone in Coppa Italia. Non basta. Montella non ce la fa piรน e aspetta l’Atalanta per sperare di gioire.

Gaetano Castrovilli รจ tra le rivelazioni di questo nuovo campionato
Gaetano Castrovilli รจ tra le rivelazioni di questo nuovo campionato

Fiorentina, Montella: “La difesa a 3 mi dร  equilibrio: avanti cosรฌ”

Nella conferenza stampa di presentazione della partita di domani l’allenatore viola non ha dubbi. “Quella di prima era una Fiorentina diversa. Ora sono contento di come stanno andando le cose, ma i tre punti mi mancano tanto. E’ ora di aprire una nuova storia”. Non si รจ ancora visto l’attaccante Pedro: “E’ indietro di condizione, viene da un infortunio di un certo tipo. Io ho molte alternative in attacco e scelgo di volta in volta”. L’allenatore dovrebbe confermare il modulo con la difesa a tre, che ha fatto discutere: “L’ho scelto in base al momento, senza pensare alle conseguenze. Ho rischiato tanto, รจ vero. Contro la Juve le cose potevano andare male, perchรฉ loro sono una corazzata. Ma penso di aver trovato un equilibrio, ed รจ difficile cambiare adesso. Chiaramente non mi accontento perchรฉ ho giocatori come Boateng, Vlahovic e Pedro. Voglio sfruttare tutte queste risorse”.

Montella: “Castrovilli taciturno ma scaltro. Atalanta forte, in Champions ha giocato bene”

Uno dei calciatori piรน in vista รจ il giovane Castrovilli: “E’ un ragazzo taciturno e tranquillo. Ma รจ scaltro, sa cosa fare. Non si risparmia, ha lavorato bene in settimana e ha voglia di migliorare”. Ma l’Atalanta non sarร  un’avversaria semplice: “E’ una realtร  consolidata del nostro campionato. Mi fa piacere sentirla paragonata alla mia prima Fiorentina. Sarร  una gara difficile fisicamente, perchรฉ loro ti fanno correre. Ma sono curioso di vedere la nostra reazione dopo una grande sfida (la Juventus, ndr). Certo che ho seguito l’Atalanta in Champions: io l’ho vista bene, ma quella partita รจ stata decisa da episodi, come spesso succede nel calcio”.

Leggi anche – Serie A: Gli Highlights di Fiorentina-Juventus 0-0 Gol e azioni salienti VIDEO