Juventus-Verona%2C+voti+e+pagelle%3A+Buffon+infinito%2C+Cristiano+Ronaldo+decisivo
calciotodayit
/2019/09/22/juventus-verona-voti-e-pagelle-buffon-infinito-cristiano-ronaldo-decisivo/amp/
Serie A

Juventus-Verona, voti e pagelle: Buffon infinito, Cristiano Ronaldo decisivo

La Juventus ha battuto il Verona per 2-1 con qualche fatica in più rispetto ai pronostici. I bianconeri sono passati in svantaggio a causa dello splendido gol di Miguel Veloso, arrivato nella stessa azione che ha portato al rigore sbagliato dai veronesi, con successiva traversa. La prima rete di Ramsey in Italia, con deviazione decisiva, ha permesso alla Vecchia Signora di pareggiare, mentre, nella ripresa, ha chiuso definitivamente la pratica il rigore calciato da Cristiano Ronaldo.

Il Verona, però, ha lottato su ogni pallone fino al termine del match e l’occasione finale resa vana da Buffon, ha fatto venire i brividi ai tifosi juventini presenti allo Stadium. Il portiere Campione del Mondo si è mostrato ancora in forma, confermando a tutti che giocherà spesso all’interno di questa stagione.

Cristiano Ronaldo, autore del gol partita

Juventus-Verona, pagelle Gazzetta e Corriere dello Sport

Maurizio Sarri ha schierato una formazione parzialmente modificata rispetto alle prime uscite stagionali. Oltre al sopracitato inserimento di Buffon per Szczesny, Demiral ha preso il posto di De Ligt, ma proprio l’ex Sassuolo ha procurato il rigore per il Verona. Ai lati spazio a Danilo e Alex Sandro, mentre a centrocampo Bentancur ha sostituito Pjanic, con scarsi risultati, e Ramsey ha realizzato la rete del pareggio. In attacco Dybala ha aiutato la squadra, ma non ha realizzato un gol tanto atteso. Il Verona si è difeso bene e ha saputo gestire palla, ma ha pagato i pochi errori che hanno portato via i 3 punti.

Juventus: Buffon 7, Alex Sandro 5.5 e 6, Bonucci 6.5 e 7, Danilo 5 e 5.5, Demiral 4.5 e 5, Bentancur 5, Cuadrado 6.5, Khedira 5 e 6, Matuidi 6 e 6.5, Pjanic 5 e 6, Ramsey 6.5, Dybala 6.5 e 6, Higuain 5.5 e 6, Cristiano Ronaldo 6 e 7.

Verona: Silvestri 6, Faraoni 6, Gunter 4.5 e 5, Kumbulla 5.5, Rrahmani 6, Amrabat 7, Lazovic 6.5, Pessina 6.5 e 5.5, Veloso 7, Verre 5, Zaccagni 6 e 5.5, Di Carmine 6.5 e 5.5, Tutino 6.

Leggi anche -> Juventus-Verona 2-1, Ramsey e Ronaldo ribaltano i gialloblu

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago