Psg%2C+allarme+infortuni%3A+la+stampa+francese+accusa+Tuchel+e+lo+staff
calciotodayit
/2019/09/22/psg-allarme-infortuni-la-stampa-francese-accusa-tuchel-e-lo-staff/amp/
Calcio Estero

Psg, allarme infortuni: la stampa francese accusa Tuchel e lo staff

La lista degli infortunati in casa Paris Saint Germain è sempre più lunga. Ieri si è aggiunto anche Mauro Icardi, e ora il problema comincia a essere ingombrante. A disposizione dell’allenatore Tuchel sempre meno giocatori: l’elenco degli assenti è lungo. Troppo lungo. Cavani, Draxler, Mbappé, Icardi, Sarabia, Kehrer. Sono appena rientrati Kimpembe e Herrera, che non sono al meglio.

Edinson Cavani

Psg: Tuchel sotto accusa, perché minimizza il problema

Il quotidiano francese “L’Equipe” se ne occupa oggi, puntando il dito contro lo staff dell’allenatore Tuchel, ma anche con una presunta divergenza tra staff atletico-tecnico e staff medico circa la gestione dei tanti infortunati. Intanto l’allenatore dovrà darsi da fare per comporre una formazione competitiva per la sfida contro il Lione di questa sera. “Negli anni passati non ci era capitato di imbatterci in situazioni come queste. Si tratta di un’ecatombe di infortuni, che quando arrivano a inizio stagione fanno sembrare tutto più pesante”. Ma l’allenatore tedesco ha anche provato a minimizzare. “Non c’è una sola ragione, sono infortuni differenti e non legati tra loro”.

I misteriosi infortuni di Draxler e Kehrer, la pubalgia di Cavani e Mbappé “scomparso”. Icardi ultima tegola

La stampa mette nel mirino i malanni di Draxler e Kehrer, entrambi alla pianta del piedi. Tuchel sarebbe accusato di non fornire spiegazioni trasparenti, parlando di infortuni “rari”. Per il difensore Keherer il problema è la rottura dell’aponeurosi della pianta del piede. L’aponeurosi è una sottile fascia fibrosa che avvolge il muscolo. Un problema che costringe il calciatore a stare completamente fermo, anche fino a tre mesi. Per Icardi ha una lesione agli adduttori, e anche in questo caso Tuchel è stato criticato: “Abbiamo rischiato facendolo giocare in Champions”, ma “L’Equipe” fa notare che nessuno ha costretto l’allenatore a sceglierlo. Mbappé non si vede dal 25 agosto, alle prese con uno stiramento alla coscia sinistra. Per Cavani un problema all’anca, si tratta di sospetta pubalgia.

Leggi anche – Inter, Icardi al Psg con il retroscena della clausola. I dettagli

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Serie D: Milan Futuro Pronto per la Sfida con Chievo e Piacenza – Ecco i Gironi Sorteggiati

Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…

1 mese ago
  • Calcio

Messi Stabilisce il Record: Miglior Marcatore nella Coppa di Lega con 14 Reti

Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…

1 mese ago
  • Calcio

Omaggio ad Antognoni: Fiorentina ritira la maglia numero 10 per una stagione nel Centenario del club

In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…

2 mesi ago
  • Calcio

Calciomercato in Fervore: Juve alla Ricerca di un Portiere, Joao Mario alla Fiorentina e Polemiche per l’Affare Lindstrom Napoli-Schalke

Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…

2 mesi ago
  • Calcio

Kolo Muani Ritorna alla Juventus: L’Attaccante Francese Atterra di Nuovo a Torino dopo l’Esperienza del 2025

L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…

2 mesi ago
  • Calcio

Martinez e il Sogno Inter: Tra Tragedia Personale, Ambizioni di Champions e la Chiamata della Spagna

Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…

2 mesi ago