Pallone+Serie+A%3A+la+dotazione+di+ogni+club+e+il+prezzo+per+gli+extra
calciotodayit
/2019/09/23/pallone-serie-a-la-dotazione-di-ogni-club-e-il-prezzo-per-gli-extra/amp/
Calcio

Pallone Serie A: la dotazione di ogni club e il prezzo per gli extra

Prosegue la partnership tra la Lega Serie A e la Nike. Per il dodicesimo anno consecutivo, infatti, la multinazionale statunitense fornirà alla LNPA i palloni che verranno utilizzati in campionato e non solo. Il ‘Nike Merlin’ -questo il nome del nuovo pallone-, verrà utilizzato anche in Tim Cup e nelle competizioni Primavera Tim. La collaborazione tra la Nike e la Lega Serie A è iniziata nel lontano 2007. Da quel momento in poi, i palloni sono stati forniti solo dal noto marchio americano. Con un comunicato ufficiale, la LNPA ha reso note le modalità di fornitura del pallone ufficiale ‘Nike Merlin’ per la stagione 2019/2020. Come riportato da ‘Calcio e Finanza’, ciascuna società avrà a disposizione 600 palloni. Nel caso in cui questi non dovessero bastare, le squadre dovranno pagare 55€+IVA per ogni unità aggiuntiva.

Pallone Serie A, il comunicato ufficiale: ecco come funziona la fornitura

Ecco il comunicato con il quale la Lega Serie A ha reso note le modalità di fornitura da parte della Nike del nuovo pallone ‘Nike Merlin’:Il Pallone Ufficiale della Lega Serie A per la stagione 2019/2020 è il Nike Merlin, realizzato da Nike nella colorazione con sfondo bianco e profili blu, arancio e giallo, sul quale sarà presente il marchio Serie A TIM. Il Nike Merlin viene realizzato anche nel modello HI-VIS (alta visibilità), identico nella grafica e nel prodotto, ma differente nella colorazione, sul quale sarà presente il marchio Serie A TIM. La NIKE fornisce a ciascuna delle 20 Società di Serie A TIM un quantitativo gratuito di palloni ufficiali, a marchio Serie A TIM, fissato contrattualmente in 600 unità, così suddivise: 400 palloni ufficiali MERLIN (bianchi) e 200 palloni ufficiali MERLIN HI–VIS (gialli)”.

“I palloni ufficiali in fornitura gratuita saranno recapitati a cura della Lega Serie A presso gli indirizzi indicati dalle Società. Nike garantisce alle 20 società la possibilità di acquistare dei palloni ufficiali, a marchio Serie A TIM, in eccedenza rispetto al quantitativo fornito gratuitamente, usufruendo del prezzo scontato di € 55,00 + IVA”.

“Le 20 Società di Serie A TIM sono tenute ad utilizzare in tutte le gare ufficiali delle competizioni organizzate dalla Lega Serie A (Serie A TIM, TIM Cup, Supercoppa TIM e Competizioni Primavera TIM). Nei mesi invernali, a seguito di una comunicazione ufficiale della LEGA SERIE A, e comunque in un periodo compreso tra il 1 Novembre 2019 ed il 29 Febbraio 2020, le 20 Società di Serie A TIM dovranno utilizzare il pallone ufficiale esclusivamente nel modello MERLIN HI–VIS, sia per le gare della Serie A TIM, sia per le gare di TIM Cup”.

Leggi anche -> Dazn su Sky, in arrivo un canale con la Serie A e il meglio della programmazione

 

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago