Cristiano Ronaldo supereroe in un fumetto per bambini
Per la prima volta in stagione la Juventus dovrà rinunciare a Cristiano Ronaldo. Non c’è bisogno di ripeterlo: se il portoghese sta bene, gioca e basta. Sfugge alle logiche di turnover, come è comprensibile vista la taratura del calciatore. L’unico evento che può fermarlo è un problema fisico. E proprio un leggero fastidio muscolare lo terrà fuori dalla gara contro il Brescia.
Forse non si può dire che la Juve senza Ronaldo è un’altra squadra, ma di certo cambia pelle. I precedenti, tra l’altro, confermano ciò che è ovvio. Senza il suo campione la Juventus si “normalizza”, tendendo a perdere più spesso. Un dato che preoccupa Sarri, che deve migliorare il dato rispetto alla scorsa stagione. Nell’annata passata Ronaldo ha saltato 7 partite, più una in cui è entrato dalla panchina. Però la sua autonomia, nello scorso campionato, fu maggiore: saltò la prima gara solo a dicembre. La Juve andò sotto con l’Atalanta, ma al 65′ entrò proprio Ronaldo e guardacaso il suo gol portò il risultato finale in parità. Da allora solo assenze complete: panchina nella gara con l’Udinese, poi altre 6 partite da non convocato: il bilancio è di 4 vittorie e 3 sconfitte senza Ronaldo, praticamente una in meno delle quattro totali (considerando tutta la stagione) che la Juve ha incassato con CR7 in campo, ad eccezione della partita persa con la Roma, nella quale il campione era in campo.
Senza Cristiano Ronaldo la Juventus ha vinto contro l’Udinese (4-1), l’Empoli (1-0), il Cagliari (0-2) e il Milan (2-1). Sconfitte, invece, contro Genoa (2-0), Spal (2-1) e Sampdoria (2-0). Tre sconfitte arrivate senza il portoghese in campo, e soprattutto tutte in trasferta. Anche stasera la Juve giocherà fuori casa: a Brescia Sarri è pronto a fare gli scongiuri. Ma è anche giusto che l’allenatore gestisca il campione con cautela: in questo caso si lavora per riportarlo al top in tempo per le partite contro Bayer Leverkusen in Champions e il big match contro l’Inter in campionato.
Leggi anche – Cristiano Ronaldo-Fifa, nervi tesi. Cr7 risponde sui social
Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…