Inter-Lazio 1-0, D’Ambrosio segna e Handanovic blinda la quinta vittoria di fila

D'Ambrosio in gol in Inter-Lazio

Serie A. Inter-Lazio 1-0 nella 5.a giornata di campionato. Prosegue il cammino esaltante dei nerazzurri a inizio stagione con la quinta vittoria consecutiva in altrettanti turni di campionato. A decidere la partita, un gol di D’Ambrosio al 22′. Prepotente lo stacco di testa del difensore nerazzurro che sovrasta Jony in elevazione. Dopo il gol ci pensa Handanovic a blindare il risultato con almeno 4 parate importanti, di cui 3 su Correa.

Inter-Lazio 1-0, il racconto del match

22.56: I minuti di recupero non riservano sorprese. L’Inter vince 1-0 e conquista la quinta vittoria di fila

89′: Lautaro Martinez sbaglia da posizione favorevole il gol che avrebbe chiuso definitivamente la partita.

85‘: Dopo le tante occasioni create, negli ultimi venti minuti, la Lazio non ha creato pericoli dalle parti di Handanovic. L’Inter si avvia alla quinta vittoria di fila.

81′: Esce Lukaku, entra Sanchez

75′: Successo poco negli ultimi minuti. Ritmi più bassi e Inter che controlla la partita

67′: Lukaku serve Sensi al limite dell’area. Il tiro del centrocampista è di poco alto sulla traversa

64‘: Entra Leiva al posto di Luis Alberto

58′: Doppia, grande occasione, per il raddoppio Inter. Barella si invola solo davanti a Strakhosha. Sulla respinta del portiere si avventa Sensi. Tiro di prima intenzione e ancora parata del portiere.

55′: Primi cambi della partita. Immobile per Caicedo. Sensi per Vecino

50′: Ancora Correa. Altra grande occasione per l’argentino. Il colpo di testa solo davanti a Handanovic termina fuori di un soffio

46‘: Nessun cambio nelle due squadre

22.05: INIZIA IL SECONDO TEMPO

21.49: FINE PRIMO TEMPO, Inter avanti 1-0 sulla Lazio

43′: Altra grande palla gol per la Lazio. Stavolta è Bastos a incunearsi in area. Tiro dell’angolano e gran parata, la quarta, di Handanovic

35′: Ancora Correa per il possibile pareggio della Lazio . Conclusione in area dell’argentino, gran parata di Handanovic

33′: Dopo qualche minuto interlocutorio, la Lazio si procura un’altra occasione per il pareggio. Assist di Caicedo per Correa che solo davanti ad Handanovic tenta lo scavetto senza successo

25‘: Gran botta di Lukaku da fuori area. Palla di poco fuori

23′: Pronta reazione della Lazio. Gran tiro di Correa diretto all’incrocio. Handanovic la manda in angolo

22′: GOOOL DELL’INTER. Il vantaggio nerazzurro è di D’Ambrosio. Grande stacco di testa del difensore che sovrasta Jony e insacca l’1-0.

17′: Prima vera sortita offensiva dell’Inter. Cross di Lukaku, la deviazione di testa di Politano è inefficace

13′: Prosegue il sostanziale equilibrio in campo. Finora portieri mai impegnati

10′: Nessuna occasione da gol nei primi dieci minuti.

5′: Buon ritmo in avvio a San Siro. Partita equilibrata

21.02: Partita cominciata 

20.00: Le formazioni ufficiali di Inter-Lazio

Formazione Inter: Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Vecino, Biraghi; Politano, Lukaku.

Formazione Lazio: Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic, Parolo, Luis Alberto, Jony; Correa; Caicedo

Stasera andrà in scena a partire dalle ore 21:00 il big match Inter-Lazio, valido per la sesta giornata di Serie A. La sfida tra i nerazzurri e i biancocelesti caratterizzerà il turno infrasettimanale, che ha visto la Juventus vincere contro il Brescia, obbligando così la squadra di Antonio Conte a dover portare a casa i 3 punti.

Il successo ai danni del Milan, in un derby dominato dal primo all’ultimo minuto, ha dato nuovamente carica all’ambiente dopo lo scivolone in Champions League con lo Slavia Praga. La fiducia nel riuscire a ottenere la quinta vittoria in altrettante gare è alta, ma Conte ha chiesto ai suoi giocatori di mantenere i piedi per terra

Situazione differente quella per Simone Inzaghi che ha vissuto un inizio di stagione altalenante. Tra la vittoria con la Sampdoria e quella contro il Parma della scorsa giornata, sono arrivati il pareggio nel derby e due sconfitte in rimonta subite da Spal e Cluj. La trasferta a San Siro sarà ostica, ma i punti sono necessari per gli obiettivi prefissati.

Milinkovic-Savic decise l'ultimo Inter-Lazio
Milinkovic-Savic decise l’ultimo Inter-Lazio

Inter-Lazio, probabili formazioni

Conte avrà a disposizione la squadra praticamente al completo, ma alcuni dei giocatori maggiormente utilizzati dall’inizio del campionato potrebbero riposare. De Vrij sembrerebbe essere l’indiziato principale a restare in panchina, nonostante il suo allenatore abbia sottolineato come sia in grado di poter giocare diverse partite durante l’arco della stagione. Politano sarà titolare e al suo fianco persiste il ballottaggio tra Lukaku e Lautaro Martinez.

Anche la Lazio presenta la formazione al completo. Inzaghi schiererà nuovamente Lazzari dopo il turno di riposo e punterà sullo stato di forma di Ciro Immobile, autore di almeno un gol o un assist da 6 gare consecutive in Serie A.

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi, Asamoah; Politano, Lukaku.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

Leggi anche -> Inter, Alexis Sanchez non è pronto: Conte lo esclude anche con la Lazio