Inter-Lazio voti e pagelle Gazzetta dello Sport: D’Ambrosio decisivo, Handanovic perfetto

Pagelle Inter-Lazio

La sfida tra Inter e Lazio ha caratterizzato il turno infrasettimanale di Serie A. Il big match di San Siro ha visto trionfare ancora una volta i nerazzurri, arrivati al loro quinto successo in altrettante partite in campionato. Antonio Conte ha chiesto ai suoi giocatori di mantenere i piedi per terra, ma le vittorie stanno assumendo un peso specifico ancora più elevato.

Simone Inzaghi, dall’altra parte, dovrà rivedere qualcosa di una Lazio estremamente altalenante in quest’inizio di stagione. I bianconcelesti hanno alternato a due vittorie, altrettante sconfitte, con l’aggiunta del pareggio nel derby e della bruttissima debacle in Europa League con il Cluj.

Handanovic, il migliore nell'Inter
Samir Handanovic, il migliore nell’Inter

Inter-Lazio, le pagelle della Gazzetta dello Sport

La vittoria per Antonio Conte e i suoi uomini è stata complicata. La Lazio ha saputo creare occasioni da gol pericolose, ma i nerazzurri hanno saputo soffrire, ringraziando anche Samir Handanovic. Il portiere e capitano dell’Inter è stato per distacco il migliore in campo: è soprattutto grazie alle sue parate se sono arrivati i 3 punti finali.

Nella Lazio si sono salvati pochi elementi, uno di questi è Strakosha, che ha risposto presente sventando alcune palle gol capitate sui piedi dei giocatori dell’Inter. Male Lazzari, peggio Jony e Correa. Si salva Caicedo.

Inter: Handanovic 8, Godin 6, De Vrij 7, Skriniar 6, D’Ambrosio 6.5, Barella 7, Brozovic 6.5, Vecino 5, Sensi 6.5, Biraghi 6.5, Politano 5.5, Lauraro Martinez 5.5, Sanchez 6, Lukaku 6,5.

Lazio: Strakosha 6.5, Luiz Felipe 5, Acerbi 6, Bastos 5.5, Lazzari 5, Milinkovic-Savic 6, Berisha 5.5, Parolo 6, Luis Alberto 5.5, Lucas Leiva 5.5, Jony 4.5, Correa 4.5, Immobile 5.5, Caicedo 6,5.

Leggi anche -> Serie A: Highlights Inter Lazio 1-0 – Gol e azioni salienti VIDEO