Higuain potrebbe anche abbandonare il calcio (Getty Images)
Una strana estate quella di Gonzalo Higuaìn. Il Pipita sembrava destino ad andar via: la Juventus voleva liberarsi del suo ingaggio alto, ma lui ha fatto di tutto pur di rimanere. E alla fine ha convinto la società e Maurizio Sarri a puntarci ancora.
Schierato spesso titolare in questo inizio di stagione, l’ex Milan in questo momento è avanti rispetto a Paulo Dybala, utilizzato dall’allenatore contro il Brescia dal primo minuto per la prima volta quest’anno. Higuaìn è contento di aver avuto questa nuova possibilità ma non ha intenzione di rimanere a Torino fino al termine della carriera. Prima di appendere gli scarpini al chiodo ha un desiderio.
Intervistato da Fox Sports, edizione argentina, il Pipita ha detto: “Resto alla Juventus perché voglio rispettare il contratto. Qui sto bene, conosco tutti. Ma non chiudo mai le porte al River Plate… Ora penso solo al presente e all’Italia. Vedere il River mi rende felice…“. Higuaìn è ovviamente legato ai Millionarios perché lì è cresciuto e si è affermato prima dell’approdo al Real Madrid nel 2007. Un giorno gli piacerebbe tornarci e magari chiudere la carriera dove l’aveva iniziata.
Sulla decisione di dire addio alla Nazionale: “Mi lascia la possibilità di essere tranquillo, di pensare ad altro. Ho cercato di dare sempre il massimo: non ho ottenuto ciò che volevo, ma saluto comunque a testa alta“.
LEGGI ANCHE – Juventus, altri Daspo per 5 ultras dei Drughi. Il comunicato della Digos
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…