Diego Simeone ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del big match della settima giornata di Liga: il derby tra Atletico e Real Madrid. L’allenatore dei Colchoneros ha guidato la sua squadra ad un momentaneo terzo posto, con un solo punto di distanza dalla cima occupata proprio dai Blancos.
Zidane, dall’altra parte, dovrà vincere la partita se vorrà scacciare le voci su un suo possibile esonero dopo la pessima sconfitta per 3-0 patita dal Paris Saint Germain in Champions League.
Simeone, rispondendo alle domande dei giornalisti è partito proprio con l’analisi dei suoi avversari di domani: “Il Real Madrid ha una spina dorsale molto forte e mantiene in squadra i migliori. Casemiro, Benzema sono giocatori molto importanti. La loro rosa è composta da grandi calciatori, che se sfruttano gli spazi possono farci del male: Hazard, Bale e Benzema su tutti”.
Il tecnico argentino ha parlato anche della preparazione attuata in occasione della sfida e della roboante vittoria per 7-3 nella amichevole ottenuta in estate: “Oggi lavoreremo in due gruppi, quelli che hanno giocato l’altro giorno e quelli che non hanno disputato così tante gare. Qui tutti hanno lo stesso pensiero, che è quello di scendere in campo dando tutto. Il Real è migliorato molto rispetto all’estate, ha grandi giocatori e un grande allenatore, dovremo fare molto bene per rendere il gioco difficile”.
Leggi anche -> Real Madrid, Zidane: “Derby con l’Atletico? Una partita come le altre”
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…