Juventus-Spal, voti e pagelle Gazzetta dello Sport: Cristiano Ronaldo inarrestabile, Pjanic il migliore

Pagelle Juventus-Spal

Juventus-Spal ha aperto la sesta giornata di Serie A con l’anticipo giocato alle 15:00 dall’Allianz Stadium. I bianconeri erano reduci da due successi in rimonta contro le neo promosse Verona e Brescia e davanti al proprio pubblico volevano mostrare un gioco più convincente oltre che utile per portare a casa i 3 punti finali.

La Spal, dal canto suo, non veniva da un inizio semplice, dato che aveva incassato una sconfitta casalinga contro i Lecce e ottenuto solamente 3 punti contro la Lazio immersi in debacle più o meno pesanti ai fini della salvezza.

Miralem Pjanic, a segno in Juventus-Spal
Miralem Pjanic, a segno in Juventus-Spal

Juventus-Spal, pagelle Gazzetta dello Sport

La Juventus di Sarri si presentava alla sfida senza terzini e con Matuidi e Cuadrado a fare gli straordinari in una zona del campo non propriamente di competenza. Sia il francese che il colombiano, però, si sono comportati bene nel ruolo improvvisato. E’ cresciuto anche De Ligt, non particolarmente impegnato a bloccare offensive avversarie, ma comunque più sicuro. Pjanic è stato decisivo con il gol che ha sbloccato il match, e Cristiano Ronaldo ha chiuso la pratica con la rete finale.

Nella Spal non si salva praticamente nessuno. Il migliore in campo è stato il portiere Berisha che, con una serie di interventi provvidenziali, ha evitato un’imbarcata peggiore per gli “spallini”. Sufficienti anche le prestazioni di Sala e Petagna.

Juventus: Buffon 6, Bonucci 6, De Ligt 6.5, Cuadrado 6.5, Khedira 6.5, Matuidi 6.5, Emre Can 6, Pjanic 7, Rabiot 6, Bentancur 6, Bernardeschi 6, Ramsey 6.5, Dybala 7, Cristiano Ronaldo 7.

Spal: Berisha 7.5, Igor 5, Reca 5, Sala 6, Tomovic 5.5, Vicari 5, Missiroli 5.5, Murgia 5, Strefezza 5.5, Valdifiori 5, Jankovic 5, Moncini 5, Paloschi 5.5, Petagna 6.

Leggi anche -> Juventus-Spal, identificati dieci ultras bianconeri per sostegno ai tifosi arrestati