Milan-Fiorentina chiuderà la domenica di Serie A, in attesa del posticipo di lunedì tra Parma e Torino, che manderà agli archivi anche la sesta giornata di campionato. I rossoneri sono reduci da due k.o. importanti contro Inter e Torino. Nel derby la squadra di Giampaolo è stata surclassata per 90 minuti, mentre con i granata, il “Diavolo” ha mostrato un buon calcio nella prima frazione di gioco, per poi crollare nella ripresa e perdere in rimonta.
La Fiorentina, invece, è tornata al successo dopo 18 gare senza vittoria. Il 2-1 ai danni della Sampdoria firmato da due simboli come Pezzella e Chiesa ha dato carica a un ambiente galvanizzato da inizio stagione, ma che non era ancora riuscito a racimolare punti utili.
Giampaolo si affiderà all’undici titolare che ha mostrato i primi segnali positivi contro il Torino. Sulle fasce confermati Calabria e Theo Hernandez, tra i migliori nella trasferta del turno infrasettimanale. A centrocampo ancora spazio a Bennacer, con Kessie e Calhanoglu. In attacco Piatek sarà affiancato da Suso e Leao.
La Fiorentina ha strappato 1 pareggio a Juventus e Atalanta e, la stessa formazione che è riuscita in questi risultati e in quello ancor più positivo contro la Sampdoria, sarà confermata anche per la trasferta di San Siro. La difesa sarà presidiata da Milenkovic, Pezzella e Caceres, mentre come esterni di centrocampo non mancheranno Dalbert e Lirola. Dietro le punte l’ottimo Castrovilli e in avanti saranno confermatissimi Chiesa e Ribery, idolo dei tifosi.
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer, Calhanoglu; Suso, Piate, Leao.
Fiorentina (3-4-1-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Dalbert; Castrovilli; Ribery, Chiesa.
Leggi anche -> Milan, Elliott smentisce trattativa con Arnault: “Club non è in vendita”
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…