Ernesto Valverde ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita tra Barcellona e Inter, valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Il tecnico blaugrana non è partito benissimo in questa stagione, ottenendo 4 vittorie, ma anche due pareggi e due sconfitte. Tra le gare con il segno “x” c’è stata anche quella contro il Borussia Dortmund, che ha portato le due squadre a un solo punto in classifica proprio i nerazzurri e lo Slavia Praga.
Il tecnico del Barça ha risposto alle domande dei giornalisti partendo proprio con un’analisi sull’Inter: “E’ una squadra che è cambiata parecchio: giocatori, allenatore e anche il loro schema. Ha avuto un inizio spettacolare, vincendo tutte le partite in campionato. Ci aspettiamo una gara complicata e rispetto allo scorso anno è diversa grazie ad Antonio Conte, che l’ha segnata nel profondo. E’ un gruppo solido a cui è difficile fare gol. Sono molto forti e domani ci aspettiamo un’Inter nelle migliori condizioni”.
L’allenatore ha dato aggiornamenti sulle condizioni di Messi e Dembelé: “Dobbiamo aspettare l’allenamento. Ousmane ha fatto molto poco, mentre Leo è riuscito a completarne quasi più della metà. Non so se ci saranno, ma non rischieremo. Di sicuro non potremo contare su Ansu Fati e Jordi Alba.
Valverde ha parlato anche delle pressioni subite dopo le sconfitte e alle voci di un suo possibile esonero: “Mi sento al mio posto. Gli allenatori devono fare i conti con la pressione della stampa. Alla fine è difficile andare tutti d’accordo, succede quando si vince. Il mio obiettivo è arrivare primo in questo girone di Champions, non voglio solo qualificarmi”.
Leggi anche -> Braida fa causa al Barcellona: contesta l’esonero
Novità su quello che è uno dei grandi affari di mercato che tutti aspettavano, perché…
L'attaccante nigeriano ha lasciato Bergamo e l'Italia da giorni e non si allena più con…
Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…
Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…
L'addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il…
Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…