Europa League

Lazio-Rennes, Inzaghi: “Domani è una finale. Soddisfatto dei nuovi arrivati”

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Rennes, partita valida per la 2.a giornata della fase a gironi di Europa League, con calcio di inizio previsto alle 21:00. I bianconcelesti hanno iniziato con una sconfitta in rimonta, in casa del Cluj, il loro percorso in campo internazionale. Dopo un netto 4-0 al Genoa, però, Immobile e compagni vorranno immediatamente trovare il successo.

Il Rennes non sta attraversando un periodo semplice, i francesi non vincono dal 25 agosto e da allora hanno collezionato due sconfitte e 4 pareggi, di cui quello con il Celtic proprio nel girone della Lazio. Julien Stéphan, tecnico del club, dovrà trovare quell’equilibrio che ha permesso alla sua squadra di battere il PSG in finale di coppa francese.

Inzaghi risponde ai giornalisti in vista di Lazio-Rennes

Il tecnico della Lazio ha subito espresso la sua opinione in merito alla gara di domani: Per noi è una finale. Solitamente affrontiamo bene queste partite, ho messo in guardia i ragazzi. Dobbiamo assolutamente fare risultato”. 

Sulla fase realizzativa ha aggiunto: “Ci stiamo lavorando, ci aspettiamo gol da tutti. Con il Parma aveva segnato Marusic, contro il Genoa ci ha pensato Milinkovic. Vogliamo crescere sotto questo punto di vista”. 

Inzaghi ha parlato anche di continuità: Vogliamo fare una gara importante. Sarà una sfida fisica contro una squadra che potrebbe aspettare noi per poi ripartire. Devo ancora fare le mie scelte”. Poi sul Rennes ha aggiunto: “Siamo capitati in un girone non semplice, lo sostengo sin dal sorteggio, ma abbiamo tutte le possibilità di passare il turno“.

Sui nuovi arrivati ha detto: Sono soddisfatto di chi è arrivato. Lazzari si è ambientato subito, si sta alternando con Marusic perchè anche lui sta bene. Gli altri stanno migliorando, imparano la lingua più velocemente rispetto a quanto mi aspettassi. Devono velocizzare l’inserimento, ma sono molto speranzoso”. 

Inzaghi ha concluso parlando dell’impegno che la Lazio darà in Europa League: “Sono tre partite che non vinciamo. Dobbiamo invertire la tendenza e vogliamo fare risultato. Non penso che il campionato sia più importante, non è nella mia mentalità”. 

Leggi anche -> Lazio-Genoa, Inzaghi: “Troppe chiacchiere su Immobile. Caicedo importante”

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago