Chiesti 4 anni e mezzo di carcere per Cellino in merito agli illeciti Is Arenas (Getty Images)
Quattro anni e mezzo di carcere, questo è stato chiesto dai pm Enrico Lussu e Gaetano Porcu per l’ex presidente del Cagliari – ora proprietario del Brescia – Massimo Cellino in merito agli illeciti commessi durante la costruzione dello stadio “Is Arenas” a Quartu Sant’Elena. La condanna è stata sollecitata anche per tutti gli altri imputati, sette, si legge sull’Ansa. Coinvolti anche l’ex sindaco di Quartu, Mauro Contini (5 anni), e Stefano Lilliu (4 anni e 3 mesi), assessore ai Lavori Pubblici all’epoca dei fatti.
Cinque anni e tre mesi, invece, la richiesta per l’allora direttore dei lavori Andrea Masala. Il tecnico comunale Raffaele Perra, invece, potrebbe scontare soltanto due anni e sei mesi. Mentre il progettista Jaime Manca e l’impresario Marcello Vasapollo potrebbero prendere un anno e sei mesi di reclusione ciascuno.
Agli imputati vengono contestati il peculato consumato e il tentato falso. Caduti in prescrizione, ormai, i reati paesaggistici. I magistrati dell’accusa, al termine di una corposa requisitoria, ritengono che l’impianto per ospitare le partite del Cagliari – realizzato sette anni fa – sia una struttura completamente abusiva.
Non essendo un’opera pubblica, i soldi spesi dal Comune per la strada di collegamento, la recinzione e una cabina elettrica (circa 360 mila euro) dimostrerebbero un peculato ai danni delle casse comunali per favorire il Cagliari. A metà ottobre, presumibilmente il giorno 17, riprenderà il processo con le prime arringhe difensive.
Leggi anche –> Brescia, Cellino elogia Balotelli: “Sono sicuro che darà tutto per la salvezza”
Quale futuro per Paulo Dybala? Nuove indiscrezioni sull'attaccante argentino, che ha il contratto in scadenza…
Brutta notizia per Antonio Conte che in vista del rientro dalla sosta per le Nazionali,…
Francesco Pio Esposito sta vivendo sotto pressione questo inizio di stagione con la maglia dell'Inter…
Emiliano Martinez, considerato uno dei migliori portieri degli ultimi anni, potrebbe finire in Serie A.…
La Juventus sta lavorando ad un nuovo innesto in vista della sessione di gennaio che…
Rimpianto della Juventus, Matias Soulè è uno dei protagonisti della Roma in questo avvio di…