Fantacalcio, consigli formazione: chi non schierare nella 7.a giornata di Serie A

Fantacalcio, consigli formazione: Calhanoglu da non schierare nella 7.a giornata di Serie A

Il rinvio di Brescia-Sassuolo regala un “6” politico a chi schiera come titolari giocatori delle due squadre al Fantacalcio. Ma chi sono i giocatori da evitare in questa settima giornata? Scopritelo con noi

Portieri: al Fantacalcio da evitare Gabriel

Il primo, e principale, nome sulla lista dei portieri da non schierare questa settimana è Gabriel del Lecce impegnato in casa dell’Atalanta, la squadra che ha segnato più gol di tutte in Serie A nell’anno solare 2019.

Partita difficile anche per Skorupski del Bologna, che difficilmente potrà portare bonus contro La Lazio, e per Musso dell’Udinese. I friulani affrontano in trasferta la Fiorentina che arriva da due convincenti vittorie consecutive contro Sampdoria e Milan.

Sembra un rischio anche schierare Olsen del Cagliari, che da ex arriva all’Olimpico contro la Roma che ha segnato più gol di tutte in Serie A nel primo tempo in questo campionato (sette).

Difensori, Fantacalcio: non rischiare Becao e Ferrari

Il Lecce ha vinto solo una delle 11 partite di Serie A giocate in casa dell’Atalanta (4-3 nel 1994). Giusto evitare i centrali giallorossi come Lucioni che dovranno sfidare Zapata e Muriel.

La Fiorentina ha trovato il gol in tutti gli ultimi 11 incontri di Serie A contro l’Udinese, e le ha vinte tutte: è la striscia in corso più lunga di successi casalinghi per i Viola contro un singolo avversario attualmente nel massimo campionato. Anche per questo Becao, visto il suo rendimento altalenante, potrebbe non essere la scelta migliore al Fantacalcio questa settimana.

Da evitare anche Ferrari, che dovrebbe sostituire Chabot, nella Sampdoria che a Verona cerca di evitare la quarta sconfitta nelle prime quattro trasferte stagionali, una serie negativa che non si verifica dal 1985-86. Anche Romero del Genoa può essere uno dei difensori da non rischiare, visto che tende al fallo e potrebbe facilmente essere ammonito nel confronto con Leao o l’ex Piatek.

Centrocampisti: al Fantacalcio Calhanoglu da non schierare

Partita non facile per la Spal contro il Parma: Murgia porta pochi bonus, meglio non schierarlo. Discorso simile anche per Poli e Medel del Bologna, che potrebbero soffrire la maggiore velocità dei centrocampisti della Lazio e rischiare malus.

Da evitare al Fantacalcio anche Biglia, e magari Calhanoglu che continua a non incidere e a faticare nel portare il pressing alto. Il centrocampista ex Lazio è in costante ballottaggio con Bennacer, non sembra nemmeno al meglio della condizione.

E’ un rischio anche puntare su Nainggolan da ex contro la Roma, per la difficoltà della partita e della sua situazione.

Attaccanti: Insigne e Babacar da evitare al Fantacalcio

In questi giorni, dopo quanto successo in Champions contro il Genk, al Fantacalcio questa settimana è meglio non puntare su Lorenzo Insigne nel Napoli che sfida il Torino.

Da evitare anche Babacar del Lecce e Zaza del Torino contro il Napoli di Meret, uno dei migliori portieri della Serie A. L’attaccante ex Juve e Valencia, dopo una buona partenza, non sta rendendo al meglio ed è in costante ballottaggio con Verdi, per cui Mazzarri potrebbe decidere di non schierarlo.

Non convince nemmeno Emiliano Rigoni della Samporia, che ha fatto vedere ancora pochissimo delle sue qualità e non ha portato bonus. Il rendimento dei blucerchiati finora è stato decisamente al di sotto delle attese, e il rischio di un voto al di sotto della sufficienza rimane alto. Non dà garanzie nemmeno Floccari della Spal, nonostante rimanga per ora davanti a Paloschi nelle gerarchie di Semplici per l’attacco.

LEGGI ANCHE -> Consigli Fantacalcio: i giocatori da schierare nella 7.a giornata