Kouamè è il miglior marcatore del Genoa con 3 reti
Alla settima giornata del campionato di Serie A arriva una sfida cruciale, con Genoa e Milan che si giocano il destino dei propri allenatori. Sia per Aurelio Andreazzoli che per Marco Giampaolo è arrivata l’ultima chiamata, e un pareggio probabilmente non basterà. Due allenatori sulla graticola, che devono dare una scossa alla classifica. Andreazzoli, di fatto, era stato già esonerato dopo la sconfitta con la Lazio, ma il presidente Preziosi non ha trovato alternative valide e ha deciso di confermare il tecnico. Per Giampaolo solo voci di esonero, con la dirigenza che ha deciso di dargli tempo fino alla gara di stasera. Ma con la sosta che incombe, una sconfitta arriverebbe nel momento più opportuno per fare il cambio di allenatore.
Nel Genoa Andreazzoli conferma il 3-5-2 con Pinamonti e Kouamé coppia d’attacco. A centrocampo Schone riparte dal primo minuto: chance anche per Saponara. Giampaolo non se la sente di tenere fuori un deludente Piatek, e lo conferma in attacco al fianco del più positivo Leao. La novità è in difesa con l’impiego di Duarte al posto dello squalificato Musacchio. Paquetà dovrebbe partire dalla panchina: favorito Biglia.
GENOA (3-5-2): Radu; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Radovanovic, Schone, Saponara, Pajac; Pinamonti, Kouame’. Allenatore: Andreazzoli
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Duarte, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Biglia, Calhanoglu; Suso, Piatek, Leao. Allenatore: Giampaolo
ARBITRO: Mariani di Aprilia
Leggi anche – Giampaolo su Genoa-Milan: “Vincere per forza non è facile. La squadra è con me”
Il ritorno di Victor Osimhen al Galatasaray potrebbe sbloccare a sua volta quello di Mauro…
In attesa di capire chi sarà il nuovo numero 9, il Milan è pronto a…
Si apre di nuova la pista per Dusan Vlahovic con un nuovo club di Serie…
Il Napoli si prepara ad altri e nuovi acquisti, gli ultimi di questa sessione di…
La telenovela relativa al futuro di Ademola Lookman potrebbe presto, e finalmente, giungere ai titoli…
Non è stata una trattativa semplice, ma il blitz del direttore sportivo ha permesso al…