Ribery alla Salernitana, il messaggio ai fan (Getty Images)
Ribery idolo per i tifosi della Fiorentina. Sentir cantare il proprio nome a 36 anni da uno stadio intero non è un’esperienza che nella propria carriera possono raccontare tutti. Quello che Frank Ribery ha fatto solamente in due mesi a Firenze è un regalo a una tifoseria che ha sofferto molto nella scorsa stagione, con un finale di campionato poco dignitoso per il proprio nome.
“Io fenomeno? Il vero fenomeno è il nostro pubblico“, le dichiarazioni rilasciate dall’attaccante francese al termine della terza vittoria consecutiva della Fiorentina. I successi arrivati con Sampdoria, Milan e Udinese hanno interrotto un digiuno di oltre 18 gare senza i 3 punti e gran parte del merito è proprio del numero 7.
Frank Ribery, per molti considerato ormai finito, ha sin da subito affascinato i tifosi della Viola, entusiasti di poter veder vestire la propria maglia da un fuoriclasse assoluto, che in carriera ha lottato per vincere anche il Pallone d’Oro. Probabilmente nessuno, neanche lo stesso Rocco Commisso, che ha deciso di portarlo a Firenze, si sarebbe immaginato un inizio così determinante.
Due reti e un assist, standing ovation dopo la vittoria a San Siro, miglior realizzatore di dribbling in tutto il campionato davanti al suo compagno Castrovilli, (che di anni ne ha 14 in meno), 5 partite consecutive da titolare dopo 5 anni e premio di miglior calciatore della Serie A per il mese di settembre.
La commozione negli occhi dei tifosi della Fiorentina e quell’attesa spasmodica di vedergli eseguire una delle sue giocate che mozzano il fiato, ha unito l’amore per il calcio alla pura classe di un talento infinito, creando così un coro a lui dedicato. La Curva Fiesole ha cantato “Frank! Frank!” al termine dell’ultima gara di campionato e la speranza per tutti gli appassionati di questo sport, è che Ribery, con la sua passione e professionalità, possa continuare a brillare nella nostra Serie A.
Leggi anche -> Fiorentina, Ribery miglior giocatore di settembre per la Lega Serie A
André Onana non rientra più nei piani del Manchester United, e l’esclusione alla prima di…
Dopo settimane di dialoghi e rilanci la società italiana è pronta ad affondare il colpo…
Il ritorno di Victor Osimhen al Galatasaray potrebbe sbloccare a sua volta quello di Mauro…
In attesa di capire chi sarà il nuovo numero 9, il Milan è pronto a…
Si apre di nuova la pista per Dusan Vlahovic con un nuovo club di Serie…
Il Napoli si prepara ad altri e nuovi acquisti, gli ultimi di questa sessione di…