Il Napoli di Carlo Ancelotti si inceppa ancora. Gli azzurri pareggiano a Torino e perdono terreno sia dalla Juventus che dall’Atalanta, che con l’Inter hanno un altro passo nelle prime tre posizioni della classifica. Azzurri al quarto posto a quota 13, seguiti dalla Roma con un solo punto di distacco. Pareggio positivo per i granata, che pur non trovando il gol hanno corso pochi rischi. Non c’è molto da salvare nel Napoli, che si è difeso bene ma è stato sterile in attacco.
La Gazzetta dello Sport oggi in edicola premia pochi giocatori, in quella che è stata una partita non molto bella. A sorpresa, il voto più alto lo prende Laxalt, alla prima da titolare. Per lui c’è un 7. Bene anche Belotti, Ansaldi e Verdi, che prendono 6,5: così come Sirigu. Nel Toro bocciati Lyanco, Lukic e Aina, che prendono 5,5. In casa Napoli spiccano i 7 a Meret e Di Lorenzo, mentre vengono stroncati Insigne e Lozano, che prendono entrambi 5. Sufficienza piena per Allan, mentre se la cavano Manolas, Luperto, Hysaj, Fabian e Callejon.
TORINO: Sirigu 6,5, Nkoulou 6, Izzo 6, Lyanco 5,5, Laxalt 7, Baselli 6, Meité 6, Rincon 6,5, Lukic 5,5, Ansaldi 6,5, Verdi 6,5, Belotti 6,5, Aina 5,5
NAPOLI: Meret 7, Di Lorenzo 7, Manolas 6, Luperto 6, Hysaj 6, Ghoulam 5,5, Ruiz 6, Allan 6,5, Zielinski 5,5, Insigne 5, Llorente 5,5, Mertens 5,5, Lozano 5, Callejon 6
Leggi anche – Torino-Napoli 0-0, i granata frenano gli azzurri. Solo un pareggio per Ancelotti
I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…
Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…
La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…
Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…
Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…
L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…