Cengiz Under, saluto militare e bandiere turche: bufera social per l’attaccante

Under bufera social

Cengiz Under ha fatto discutere con un tweet pubblicato proprio nei giorni di massima contesa tra la Turchia, la sua nazione d’origine, e la Siria. Il conflitto è arrivato a comprendere anche il mondo del calcio, dove alcuni giocatori turchi sembrerebbero essersi schierati dalla parte del proprio paese.

E’ questo il caso di Under, che ha condiviso sui social una propria foto, che lo ritrae esultare con il gesto del militare, accompagnata da una didascalia con al suo interno tre bandiere della Turchia.

Under come Demial, critiche social per il post

Le risposte al tweet pubblicato dall’attaccante della Roma non sono state affatto positive. La foto postata ha creato malcontento e si è scatenata una vera e propria bufera sui social. Non una prima volta, però, dato che lo stesso giocatore ha esultato nello stesso modo lo scorso anno e anche in quel caso non si sono fatte attendere le critiche.

Caso simile quello avvenuto con il difensore della Juventus, Merih Demiral. Il calciatore, anche lui turco, ha postato nella giornata di ieri un’immagine che avrebbe fatto trapelare il suo appoggio nei confronti del proprio paese, scatenando le contestazioni nei commenti.

Leggi anche -> Roma, gli infortunati: Perotti in gruppo, Under vicino al rientro