Quando parla Zdenek Zeman lascia sempre il segno. Mai banale nelle sue dichiarazioni, l’allenatore boemo riserva spesso e volentieri stoccate riservate alla Roma, di cui è stato alla guida qualche anno fa. In un’intervista a “Il Messaggero” parla di Totti e di Pallotta: “La Roma senza Totti è di nessuno. Pallotta non c’è”.
Zeman sembra sottolineare l’assenza di figure importanti come De Rossi e Totti: quando si ipotizza un loro ritorno risponde: “Penso di sì, ma dovranno esserci le condizioni giuste. Totti ha dovuto dire addio perché lo utilizzavano soltanto a scopo pubblicitario. È brutto e triste che sia finita così perché per anni è stata la Roma di Totti. Oggi, questa è la Roma di nessuno: il presidente Pallotta non c’è. Non si capisce dove sta. A Totti auguro di trovare un posto e un ruolo in cui riesca a divertirsi e dare il suo contributo. Non lo vedo come futuro allenatore. De Rossi credo abbia voglia di farlo”.
Per Zeman Pallotta non ha conquistato i tifosi perché ha ceduto i giocatori con cui poteva vincere lo scudetto. Zeman riserva un pensiero anche per il presidente della Lazio, Claudio Lotito: “Un presidente con poca ambizione, come i tifosi. Si accontentano. La società è Lotito, c’è solo lui”. Sulla lotta scudetto il pensiero di Zeman è chiaro: “La Juventus davanti, poi l’Inter. C’è ovviamente il Napoli, ma non ha segnato per due partite di fila. Mai successo. Da Ancelotti mi aspettavo di più: ha avuto un anno intero per conoscere i giocatori. Bisogna fare passi avanti adesso. Ora tocca a lui”. Sul gap tra Inter e Juventus: “La rosa di Sarri è superiore, ma Conte punta sulla fisicità e la grinta. Ha una buona squadra e vuole che i giocatori si comportino come era lui in campo: aggressivi e pazzi, sportivamente parlando. Mi piace, lo apprezzo. É tra i pochi che riesce a guidare un gruppo come un condottiero. Gli altri si limitano a gestirlo”.
Leggi anche – Celebrity Hunted: Totti nel reality di Amazon Prime “anticipato” su Instagram
Non finiscono i problemi in casa Napoli. Spunta la nuova tegola in vista della sfida…
Pessime notizie che arrivano dalla partita Cagliari-Inter di questo sabato sera di Serie A, perché…
Bremer ha fatto scattare subito l'allarme in casa Juventus. Il centrale brasiliano ha alzato bandiera…
La rivoluzione dell'Inter passa certamente dalla difesa e questa arriverà grazie al grande investimento in…
Il portiere spagnolo Kepa Arrizabalaga, attualmente in forza all'Arsenal, può seriamente lasciare i Gunners e…
Giacomo Raspadori continua a non convincere in senso assoluto in questa sua esperienza all’Atletico Madrid…