F1 GP Giappone, tifone a Suzuka: Verstappen e Sainz giocano a FIFA alla Playstation

Piloti F1 Verstappen e Sainz giocano a FIFA
I piloti a Suzuka giocano a FIFA (profilo Instagram Sainz)

Finora il protagonista indiscusso del Gran Premio di Formula Uno del Giappone è il tifone Hagibis che ha concesso ai piloti soltanto la possibilità di effettuare le prove libere del venerdì in pista. Successivamente i piloti si sono trovati in un sabato libero, situazione inedita, dato lo slittamento delle qualifiche, per via delle condizioni atmosferiche. I danni dovuti al meteo non sono irreparabili, per questo i piloti – in attesa di capire cosa fare – si sono concessi qualche momento di svago.

F1, GP Giappone: qualifiche sospese per maltempo, i piloti giocano alla Playstation

Opportunità più unica che rara in grado di risaltare quanto gli sportivi siano appassionati di sport diversi dal proprio. Non è da escludere, infatti, che un pilota di F1 – abituato a sfrecciare su strada dominando i cavalli di un motore rombante – possa trarre giovamento da una partita di calcio. Moltissimi, quindi, sono tifosi ed appassionati che indossano il casco per professione ma lasciano il proprio cuore sul rettangolo verde: erba contro asfalto, antitesi vincente e magnetica.

Come testimonia Sainz che, non avendo un pallone a portata di mano, visto il tempo, ha optato per una partita a FIFA. Il celeberrimo videogioco che, grazie al realismo che è in grado di restituire, riporta chiunque sia davanti ad una console su un campo di calcio ideale in grado di concretizzarsi in 3D. Lampante e virale è lo scatto postato su Instagram dal pilota, affaccendato con i suoi colleghi, tra cui Verstappen, in una partita all’ultimo colpo. Speriamo che la stessa determinazione la mettano in pista, tempo permettendo.

Leggi anche –> Cech dal calcio all’hockey. Le star che hanno provato a trionfare in sport diversi