Turchia, esultanza con saluto militare dopo il gol vittoria di Tosun

Turchia saluto militare

La Turchia ha battuto al 90′ l’Albania con un gol di Tosun nella gara valida per le qualificazioni a Euro 2020. Grazie al successo ottenuto all’ultimo minuto, la squadra di casa ha mantenuto la testa del girone H a pari merito con la Francia.

Al Fenerbahce Ulker Stadium di Istanbul hanno fatto da padrone le bandiere turche sventolate con orgoglio sin dal primo minuto della partita. A far discutere l’opinione pubblica, però, è stata l’esultanza dei giocatori dopo il gol vittoria.

Cengiz Under, esultanza militare usata in passato
Cengiz Under, esultanza militare usata in passato

Turchia, l’esultanza militare a favore di Erdogan

I calciatori turchi hanno deciso di esultare con il gesto del saluto militare davanti ai propri tifosi, un chiaro riferimento agli eventi che stanno riguardando la Turchia, impegnata nell’operazione militare in Siria, voluta dal presidente Erdogan.

Calhanoglu e Demiral sono stati titolari nel match, partecipando all’esultanza che ha diviso l’opinione pubblica dopo aver fatto il giro del web. Ieri, tramite un tweet con il medesimo gesto, anche Cengiz Under ha fatto discutere sui social, e i commenti arrivati, hanno fatto intendere uno scarso gradimento per quanto pubblicato.

Leggi anche -> Guerra in Siria, Marchisio sui social contro l’attacco dei turchi al popolo curdo.