Duvan Zapata spaventa l’Atalanta: “Mai un infortunio così”

Zapata Atalanta

L’Atalanta rischia di perdere per molto tempo Duvan Zapata. Il bomber nerazzurro infatti, nell’amichevole di ieri tra Colombia e Cile, ha subito un infortunio all’adduttore che non lascia tranquilli. Il giocatore infatti, come riportato dalla federazione colombiana, ha già lasciato il ritiro della Nazionale per fare ritorno in Italia, dove sarà subito sottoposto agli esami strumentali.

Le sensazioni sono negative, come confessato dallo stesso Zapata che ha parlato così alla stampa locale: “Non voglio anticipare il verdetto dei medici, ma non mi ero mai infortunato calciando in porta. Avevo avuto un problema simile ai tempi della Sampdoria ma era l’altra gamba (la sinistra); lo staff medico mi ha fermato subito e non ho sentito poi dolore nel camminare, però correndo mi faceva male. Speriamo non sia grave”.

Atalanta, Zapata lascia la Nazionale: subito gli esami

Le parole del ct Queiroz, che ha parlato di un possibile stiramento, avevano già preoccupato l’Atalanta. L’infortunio, dai primi segnali, sembra importante e si aspetta soltanto il verdetto ufficiale degli esami, che chiarirà con precisione i tempi di recupero. Non c’è ancora la certezza, ma sicuramente salterà la partita contro la Lazio, al rientro dalla sosta, e con molta probabilità anche i prossimi impegni, tra cui la sfida di Champions contro il Manchester City.

Anche Duvan Zapata, in zona mista, aveva commentato l’accaduto in termini negativi: “Stavo vivendo un grande momento della mia stagione, mi stavo togliendo tante soddisfazioni. Purtroppo mi sono fatto male e non ci voleva, dovrò fare gli esami e vediamo l’entità del problema: io sono sempre ottimista in generale nella vita, Ma devo dire però che ho sentito un infortunio chiaro all’adduttore, ho avvertito subito il dolore appena ho calciato”

Leggi anche – Colombia-Cile, amichevole funesta: Zapata, Sanchez e Medel infortunati