Nazionale%2C+riscatto+dopo+la+vergogna.+Albertini%3A+%26%238220%3BNon+siamo+i+favoriti%2C+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+talento%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/10/13/nazionale-riscatto-dopo-la-vergogna-albertini-non-siamo-i-favoriti-ma-ce-talento/amp/
Calcio

Nazionale, riscatto dopo la vergogna. Albertini: “Non siamo i favoriti, ma c’è talento”

il presidente del Settore tecnico della Figc, Demetrio Albertini

L’Italia si ridesta: la Nazionale prova a dimenticare la vergogna della mancata qualificazione agli ultimi Mondiali centrando con tre giornate di anticipo la qualificazione agli Europei del 2020, frutto di otto vittorie consecutive. Era sicuramente il miglior modo per provare a farsi perdonare dai tifosi, ancora scottati dalla disfatta dell’era Ventura. “Non arriveremo agli Europei da favoriti, ma dovremo puntare al massimo. Questa è una squadra giovane, ma piena di talenti. L’obiettivo più importante, ora, non riguarda più la qualificazione, ma arrivare fisicamente a posto agli Europei”.

Albertini: “Spesso si dà per scontata la qualificazione, ma è un errore”

E’ ciò che afferma all’agenzia Italpress Demetrio Albertini, presidente del Settore tecnico della Figc, che commenta la qualificazione a Euro2020 dell’Italia di Mancini grazie al 2-0 sulla Grecia. “Questa è la strada giusta – ha detto Albertini – spesso si danno per scontate le qualificazioni, ma invece vanno conquistate. Sono contento che questi ragazzi stanno acquisendo esperienza internazionale. Il settore tecnico deve aiutare questi giocatori a crescere. Un nostro obiettivo è mettere in condizione Mancini e i calciatori di lavorare al meglio, anche partendo dalla qualità dei campi di gioco su cui affronteremo le prossime partite”.

Leggi anche – Chiesa, infortunio in Nazionale: ko muscolare per l’attaccante

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

L’Atalanta riparte da Cristiano Giuntoli

"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…

1 giorno ago
  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

4 giorni ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

5 giorni ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 mesi ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 mesi ago