Rudi+Garcia%2C+nuovo+allenatore+del+Lione.+Ufficiale%2C+l%26%238217%3Bex+Roma+al+posto+di+Sylvinho
calciotodayit
/2019/10/14/rudi-garcia-nuovo-allenatore-del-lione-ufficiale-lex-roma-al-posto-di-sylvinho/amp/
Calcio Estero

Rudi Garcia, nuovo allenatore del Lione. Ufficiale, l’ex Roma al posto di Sylvinho

Il Lione ha scelto Rudi Garcia. Dopo l’esonero di Sylvinho, la scelta dell’OL è ricaduta sull’ex tecnico della Roma, che l’anno scorso è stato sulla panchina dei rivali del Marsiglia. L’ufficialità è arrivata in questi minuti, tramite un comunicato ufficiale della società che ha diffuso sui propri canali social.

L’allenatore francese ha firmato un contratto biennale fino al giugno 2021 e proverà a risollevare la stagione del Lione. La squadra infatti ha soli 9 punti in classifica dopo altrettante giornate di Ligue 1. In Champions invece è ancora imbattuto (una vittoria e un pareggio), ma il 14°posto in campionato non era accettabile.

Lione, Rudi Garcia torna in panchina: l’anno scorso era a Marsiglia

Rudi Garcia ritrova una panchina, sempre in Ligue 1. Nelle ultime settimane l’ex Roma è stato accostato anche al Milan, ma alla fine ha accettato l’offerta del Lione. Il tecnico francese ha battuto la concorrenza di Laurent Blanc ed è stato annunciato in questi minuti. La notizia era nell’aria da un po’ di giorni, adesso è arrivata l’ufficialità.

Per Rudi Garcia sarà una missione affascinante, quanto complicata perchè non sarà facile dimenticare il brutto inizio di stagione. L’obiettivo è recuperare terreno in Ligue 1 e avvicinarsi il più possibile all’obiettivo Champions, adesso distante sette lunghezze. Le avversarie, a livello tecnico, sono inferiori alla rosa del Lione ma tutto passerà dalla testa dei giocatori.

Leggi anche – Sampdoria, rebus panchina: Gattuso favorito. Avanza Rudi Garcia

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calciomercato

Sfuma definitivamente Lookman: hanno scelto un 20enne

L'affare Ademola Lookman si sta trasformando in una telenovela: ora la trattativa salta definitivamente e…

7 ore ago
  • Calcio

Problemi per Buongiorno: Conte ha scelto il sostituto

Alessandro Buongiorno è stato uno dei punti cardine del Napoli della passata stagione ma ora…

9 ore ago
  • Calcio

Problemi per Bremer, ansia Juventus: comprano un altro centrale

La Juventus sta costruendo una nuova rosa per Igor Tudor: ora ci sono nuovi problemi…

14 ore ago
  • primo piano

Calciomercato: ritorno di fiamma, il Napoli è pronto a chiudere

Nome nuovo per il centrocampo del Napoli. E' un vecchio pallino della dirigenza, che l'aveva…

16 ore ago
  • primo piano

Milan: Allegri ha chiesto un altro acquisto, gioca nel PSV

Eppur si muove. Il mercato del Milan è in fermento con i rossoneri che in…

18 ore ago
  • Calciomercato

Donnarumma nostalgico, si taglia lo stipendio per tornare in Italia

Arrivano conferme che riguardano quello che può essere un clamoroso colpo di scena con il…

19 ore ago