“Buffon può giocare altri due anni”, l’annuncio dell’agente

Buffon Juventus

Gianluigi Buffon potrebbe non ritirarsi al termine di questa stagione. Il portiere quasi quarantaduenne è tornato alla Juventus, dopo l’esperienza con il Paris Saint Germain, per vincere la Champions League, ma l’idea di appendere gli scarpini al chiodo sarebbe stata momentaneamente accantonata.

L’agente di Buffon, Silvano Martina, ha parlato ai microfoni di Sportitalia, smentendo le voci circolate sul possibile addio dal campo del suo assistito: Io penso che possa giocare per altri due anni. La scelta di tornare alla Juventus è stata giustissima e credo che avrà ancora parecchie occasioni per giocare. Ha già fatto bene e l’importante è che continui così. 

Buffon, l’agente svela le sue intenzioni future

Martina ha proseguito svelando le possibili scelte che Buffon effettuerà una volta lasciato definitivamente il terreno di gioco: “Può essere il nuovo Nedved o entrare nello staff della Nazionale. Non so, io personalmente gli ho consigliato di fare l’allenatore perchè secondo me può fare tutto. L’ho già proposto e mi ha detto che l’idea gli può piacere“. 

Gianluigi Buffon, dunque, potrebbe continuare a calcare i campi di Serie A per almeno altre due stagioni, con il sogno di alzare finalmente la tanto agognata Champions League, un trofeo che si aggiungerebbe a un elenco da brividi, in una carriera leggendaria.

Leggi anche -> Juventus, Buffon confessa: “Sono tornato per vincere la Champions”