Turchia%2C+saluto+militare+contro+la+Francia%3A+la+Uefa+apre+indagine
calciotodayit
/2019/10/15/turchia-saluto-militare-contro-la-francia-la-uefa-apre-indagine/amp/
Calcio

Turchia, saluto militare contro la Francia: la Uefa apre indagine

La Uefa ha aperto un’indagine in merito all’esultanza eseguita dai giocatori della Turchia nella gara contro la Francia valida per le qualificazioni a Euro 2020. In questi giorni sono state numerose le polemiche social scattate nei commenti delle foto pubblicate dagli stessi calciatori turchi, immortalati nel saluto militare.

Nel ciclone mediatico sono finiti tutti i sostenitori di Erdogan, principale responsabile degli attacchi in Siria. Anche Under e Demiral, calciatori di Roma e Juventus, hanno espresso il loro appoggio nei confronti delle scelte politiche del proprio paese, riscontrando aspre critiche. La rivolta sui social è stata così dura, da costringere anche Emre Can, tedesco ma con origini turche, a doversi giustificare per un like lasciato a un’immagine e a sottolineare il suo desiderio di pace nel mondo.

Turchia, indagine aperta dalla Uefa

In seguito all’ennesima esultanza con rappresentazione del saluto militare, avvenuta al termine della partita contro la Francia pareggiata per 1-1, la Uefa ha deciso di intervenire aprendo un’indagine in merito. Il Ministro dello Sport, Roxana Maranineanu, una volta terminato l’incontro, aveva chiesto sanzioni esemplari da parte della stessa Uefa, che ora farà le sue valutazioni.

Leggi anche -> Il ministro Spadafora all’Uefa: “No alla finale di Champions League in Turchia”

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Diaz in Serie A: c’è la svolta, firma a gennaio

Il futuro del marocchino sembra essere sempre più lontano dal Real Madrid. E per lui…

36 minuti ago
  • Serie A

Cambiano i tempi di recupero per Immobile: svelato quanto tornerà

Tra Milan, Genoa e Aston Villa è saltato all’occhio una cosa in casa Bologna: un…

46 minuti ago
  • Calciomercato

Rivoluzione in attacco: il nuovo bomber arriva dalla Francia

Il deludente rendimento degli attaccanti in questo avvio di stagione starebbe portando la società a…

2 ore ago
  • Calcio

Bove pronto a firmare: svelato dove giocherà

Il centrocampista prepara il suo ritorno in campo a dieci mesi dal dramma sfiorato in…

4 ore ago
  • Calcio

Juve, il difensore sta per firmare: via libera per gennaio

La Juve sta per avvicinarsi in maniera importante ad un colpo in difesa ed in…

13 ore ago
  • primo piano

Sorpresa Lazio: non solo Insigne, c’è un nuovo svincolato di lusso

Nonostante il blocco, continuano ad uscire fuori nuove voci relative al mercato della Lazio. I…

13 ore ago