Questa mattina è arrivata una notizia bomba dall’Inghilterra, che sta facendo discutere anche nel nostro paese. Secondo il Daily Mail, Sir Alex Ferguson sarebbe stato accusato di combinare una partita di calcio. L’incontro in questione è Juventus-Manchester United, anche se non ci sono riferimenti a quale confronto si tratti.
Un’accusa molto pesante mossa da Pino Pagliara, agente di calcio attualmente sotto processo per corruzione. L’uomo ha accusato del medesimo reato lo storico allenatore dei Red Devils, che gli avrebbe donato un Rolex dal valore di 30mila sterline (35mila euro).
Nell’interrogatorio di Pino Pagliara sarebbe usciti altri nomi importanti del calcio inglese, tra cui Steve McLaren, Harry Redknapp e Neil Warnock. Tutti accusati di essere complici e anche protagonisti di queste presunte combine. La notizia è stata smentita dal procuratore O’Neill, spiegando che nessuna di queste persone faceva parte del procedimento giudiziario e che Pagliara non ha cercato di diffamarle.
Gli ex allenatori citati infatti, in quanto non presenti al momento della denuncia, non potevano negare in tribunale. In ogni caso le prove dell’agente avrebbero dimostrato la presunta conoscenza o convinzione della corruzione all’interno del calcio. Siamo davvero ale solite?
Leggi anche – Juventus, Orsolini può tornare in bianconero: possibile riacquisto nel 2020
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…