Celtic-Lazio%2C+Christie%3A+%26%238220%3BCori+razzisti%3F+Lasceremo+il+campo%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/10/23/celtic-lazio-christie-cori-razzisti-lasceremo-il-campo/amp/
Europa League

Celtic-Lazio, Christie: “Cori razzisti? Lasceremo il campo”

Celtic-Lazio, Christie pronto a dare un segnale in caso di cori razzisti (Getty Images)

I biancocelesti si preparano ad affrontare la sfida d’Europa League contro il Celtic in un clima non proprio disteso, sulla squadra di Inzaghi infatti pende l’occhio attento della Uefa che ha aperto un’indagine, disponendo anche qualche provvedimento disciplinare, per via dei cori razzisti negli stadi. La Lazio è attenzionata in tal senso dalla partita contro il Rennes, la tifoseria è stata avvisata – con i dovuti modi – dalla società che ha condannato ogni forma di razzismo e condotta antisportiva in campo, ma soprattutto sugli spalti.

L’argomento non ha lasciato indifferenti, alla vigilia del match, giocatori e allenatore del Celtic. A tal proposito si è espresso Christie che non ha usato mezzi termini: “Ne abbiamo parlato tra noi, ma è l’Uefa che dovrebbe intervenire. Però se per dare un segnale dovrò abbandonare il campo, sì, lo farò”, ha sottolineato. Gli ha fatto eco anche il tecnico Neil Lennon: “Spero che domani sia la celebrazione del calcio, tra due grandi squadre. C’è sempre una minoranza di tifosi che vuole rovinare tutto, ma voglio pensare alla partita e mi aspetto un’atmosfera fantastica. Il problema del razzismo non c’è solo in Italia, come abbiamo visto è anche altrove. Vedi l’Europa dell’Est”.

Celtic-Lazio, Christie avvisa: “Pronto a lasciare il campo in caso di cori razzisti”

Inzaghi, visto il clima, ha provato a rassicurare gli animi: Il mio club ha sempre combattuto ogni forma di razzismo, quindi non penso che domani ci saranno problemi. Non sono assolutamente preoccupato”, ha rimarcato alla conferenza stampa di presentazione del match. Tutto sembrerebbe portare ad una gara che sarà contraddistinta esclusivamente dal fattore campo. Vedremo se il confronto offrirà ulteriori spunti di dibattito riguardo alla condotta dei supporters.

Leggi anche –> Fa Cup, cori razzisti al portiere: i compagni lasciano il campo

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calciomercato

Serie A, colpo a sorpresa dagli svincolati: giocherà in una big

Dopo un inizio di stagione sottotono la società ha deciso di rinforzare il reparto pescando…

22 minuti ago
  • Calcio

Primo esonero: hanno già l’accordo con Xavi, annuncio a ore

I campionati sono arrivati a un momento decisivo della stagione, con la seconda pausa nazional…

32 minuti ago
  • Calcio

Esonero in Serie A, Palladino ha rifiutato: firma il Piano B

In Serie A è arrivato il momento di cambiare allenatore per alcune squadre: pronto l'esonero…

2 ore ago
  • Calciomercato

Juventus, David è un problema: la decisione in vista di gennaio

Juventus, altro che “iceman”: in questo inizio di stagione Jonathan David si sta sciogliendo come…

3 ore ago
  • Calciomercato

La via d’uscita per Araujo: la clausola per un’altra big

Una nuova svolta decisiva per il futuro di Araujo: spunta l'intreccio a gennaio grazie alla…

12 ore ago
  • Calcio

Guai Italia, altro infortunato: prima convocazione per un attaccante

Non arrivano buone notizie per l'Italia di Gennaro Gattuso che da quando è diventato il…

13 ore ago