Ibrahimovic+aspetta+il+Napoli%3A+%E2%80%9CSenza+di+me+nessuno+vedr%C3%A0+la+MLS%E2%80%9D
calciotodayit
/2019/10/25/ibrahimovic-finita-lesperienza-in-mls-eliminato-ai-play-off-ora-aspetta-il-napoli/amp/
Calcio Estero

Ibrahimovic aspetta il Napoli: “Senza di me nessuno vedrà la MLS”

Ibrahimovic, finita l’esperienza in MLS: eliminato ai play off ora aspetta il Napoli

È finita la stagione di Zlatan Ibrahimovic nella MLS, e con essa anche la sua esperienza nei Los Angeles Galaxy. L’attaccante svedese è stato sconfitto nel derby di Los Angeles, il cosiddetto “Trafico” per i play off di MLS, che porteranno alla finale per la vittoria del campionato.

Passano i Los Angeles FC di Carlos Vela, che vincono 5-3 contro i Galaxy. Non basta una super prestazione dello svedese, che ha fatto gol, servito un assist e segnato un gol annullato, che sembrava decisamente valido. Per Ibrahimovic anche i soliti principi di rissa e tanti falli, ma alla fine non riesce a spuntarla. Con questa ultima partita si chiude l’esperienza di Ibrahimovic nella MLS. Con la fine della stagione americana l’attaccante può considerarsi libero di trovarsi un’altra squadra, in attesa che il suo contratto vada in scadenza il prossimo 1 gennaio.

Ibrahimovic critica la MLS e punta all’Italia

Ai microfoni di ESPN, Ibrahimovic ha dichiarato: “Il rinnovo non è una questione di soldi. Ho altri due mesi di contratto, vedremo cosa accadrà. Se rimango è un bene per il campionato americano perchè il mondo intero lo guarderà. Se me ne vado, nessuno si ricorderà della MLS“. Poi ha aggiunto: “Io penso di essere il miglior giocatore che abbia mai giocato qui negli Stati Uniti. Non sto scherzando, avete visto i due anni che ho giocato qui?”. 

Adesso il classe ’81 deve scegliere cosa fare: il suo desiderio sarebbe di giocare fino a 40 anni, chiudendo la carriera in Europa. Gli piace il Napoli, con cui ci sono ammiccamenti reciproci, ma in Italia lo seguono anche Inter, Fiorentina e Bologna. Ibrahimovic è appetito anche in Premier League, e ovviamente non mancano opportunità in Cina e Qatar, ma Zlatan vorrebbe giocare per l’ultima volta in Europa. Toccherà al suo manager Mino Raiola trovare per lui la soluzione migliore. A Los Angeles Ibrahimovic guadagna 7.6 milioni di euro, circa 6,5 milioni di euro.

Leggi anche – Ibrahimovic è sempre il più amato in Usa. Ecco le altre stelle della MLS

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

3 ore ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

1 giorno ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

2 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

3 giorni ago
  • Calcio

Avellino Calcio: Alessandro Nesta è il Nuovo Allenatore, Ecco i Dettagli del Contratto e lo Staff al Completo

Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino, portando con sé un bagaglio di esperienza e…

4 giorni ago
  • Calcio

Nesta critica il Milan: ‘Serve un direttore sportivo e un bomber. E sui giovani italiani? Stiamo allevando polli’

Alessandro Nesta critica il Milan per la mancanza di un direttore sportivo forte e un…

5 giorni ago