Serie A, Verona-Sassuolo 0-1. Il Sassuolo si aggiudica il primo anticipo della 9^ giornata di Serie A. La squadra di Roberto De Zerbi ha interrotto un digiuno di vittorie che durava dal 22 settembre (3-0 contro la Spal). A regalare il terzo successo stagionale ai neroverdi è stato un gol di Filip Djuricic nella ripresa.
Nella prima frazione di gioco il Verona è partito forte, sfiorando il vantaggio con Faraoni e Di Carmine (bravo Consigli ad opporsi in entrambe le occasioni). Il primo squillo del Sassuolo è arrivato al 20′ con Boga: la conclusione del centrocampista neroverde è stata respinta da un ottimo intervento di Silvestri. In seguito la squadra di De Zerbi ha avuto altre due occasioni con Berardi, ma la deviazione di un difensore, prima, e gli ottimi riflessi di Silvestri, poi, hanno impedito agli emiliani di passare in vantaggio.
Ad inizio ripresa il Verona ha avuto subito l’occasione per sbloccare il match con Faraoni: il tiro-cross del difensore gialloblu si è stampato sul palo. Dopo neanche un minuto, però, il Sassuolo ha trovato la rete dell’1-0 con la potente conclusione dal limite di Filip Djuricic. Nonostante lo svantaggio, il Verona ha continuato a macinare gioco, sfiorando il pari con Verre (il centrocampista gialloblu ha colpito il palo), e Pessina (il numero 32 ha calciato alto da due passi). Nel finale, poi, il Sassuolo ha avuto l’occasione per chiudere il match con Duncan, ma il diagonale del centrocampista neroverde è terminato sul legno alla sinistra di Silvestri.
Per gli highlights di Verona-Sassuolo CLICCA QUI
Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…
Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…