Inter%2C+Zhang+fa+un+anno+di+presidenza%3A+%26%238220%3BVoglio+giocatori+giovani+e+italiani%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/10/26/inter-zhang-fa-un-anno-di-presidenza-voglio-giocatori-giovani-e-italiani/amp/
Calcio

Inter, Zhang fa un anno di presidenza: “Voglio giocatori giovani e italiani”

Inter, Zhang fa un anno di presidenza: “Voglio giocatori giovani e italiani”

Steven Zhang compie un anno da presidente dell’Inter: il giovane imprenditore cinese ha preso il comando del club nerazzurro esattamente un anno fa, il 26 ottobre 2018, diventando il 21esimo presidente dell’Inter. Prese il posto di Erick Thohir. Oggi Zhang ha parlato alla Gazzetta dello Sport, ringraziando tutti i tifosi: “Vorrei dire loro grazie, che ci sono seguono sempre con meravigliosa passione. Vorrei ringraziare anche i nostri allenatori, i giocatori e lo staff. Abbiamo fatto grandi passi in avanti grazie all’impegno di tutti loro”.

Zhang e l’Inter: un’ascesa rapida

Zhang ripercorre brevemente le tappe della sua ascesa nell’Inter: “Il nostro progetto è iniziato con l’acquisizione del club da parte di Suning nel giugno 2016, con l’obiettivo di portare l’Inter al top dell’industria dello sport mondiale e di costruire un club fondato sul principio della crescita finanziariamente sostenibile – ha spiegato il presidente – I ricavi dell’Inter sono oggi più del doppio di quelli dell’ultimo bilancio prima dell’arrivo di Suning, a sottolineare il successo del lavoro svolto finora”. 

Federico Chiesa

IL FUTURO“Stiamo camminando verso un futuro splendido che non avremmo potuto sognare prima. Il nostro sguardo è sempre rivolto al futuro, per avere successo in campo ed essere sempre più innovativi, globali e vicini alle nuove generazioni fuori dal campo – ha detto Zhang – guidare l’Inter significa assumersi la grande responsabilità di essere all’altezza della gloriosa storia di questo club e soddisfare la passione di milioni di fan in Italia e in tutto il mondo”. E secondo la “Gazzetta dello Sport” nell’identikit di questo tipo di giocatore c’è Federico Chiesa. L’esterno della Fiorentina sarebbe il profilo ideale per l’idea di Zhang, e poi piace molto a Conte e Marotta.

Leggi anche – Inter, Conte: “Juventus? Non guardo gli altri. Fondamentale avere italiani in squadra”

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calciomercato

Vlahovic firma a gennaio: il bomber arriva dal Belgio

Novità interessanti per il futuro di Dusan Vlahovic: spunta l'intreccio dal Belgio per il suo…

41 minuti ago
  • Calciomercato

Inter: blitz in Serie A, arriva il ‘nuovo’ Skriniar

I nerazzurri nelle prossime due sessioni di calciomercato dovranno rinforzare la difesa e c'è un…

10 ore ago
  • Calcio

Esonero e scelta fatta: Thiago Motta in panchina contro la Juve

Nel corso di questa sosta per le Nazionali sono venute fuori alcune notizie in merito…

10 ore ago
  • Calciomercato

Milan, nuovo difensore per Allegri: arriva a gennaio dalla Premier

Nonostante le cose stiano andando piuttosto bene Massimiliano Allegri avrebbe bene in mente dove andare…

12 ore ago
  • Calcio

Sorpresa Balotelli: niente Cagliari, sta andando in un altro club

Nuovi aggiornamenti sul futuro di Mario Balotelli che, essendo svincolato, può accordarsi in qualunque momento…

13 ore ago
  • Calcio

Juve, colpo a gennaio dal Bayern: affare low cost per salvare Tudor

La Juve può guardare con interesse in casa Bayern Monaco, dal momento che c'è un…

15 ore ago