Juventus%2C+Buffon%3A+%26%238220%3BDe+Ligt+sfortunato.+Inter+rivale+numero+uno%E2%80%9C
calciotodayit
/2019/10/28/juventus-buffon-de-ligt-sfortunato-inter-rivale-numero-uno/amp/
Serie A

Juventus, Buffon: “De Ligt sfortunato. Inter rivale numero uno“

Gianluigi Buffon ha parlato alla trasmissione Tika Taka, analizzando il momento attuale della Juventus e del campionato italiano. I bianconeri sono reduci da un pareggio per 1-1 in casa del Lecce, ma hanno comunque mantenuto la testa della classifica.

Proprio in merito alla gara di sabato ha dichiarato: “Ogni tanto si può pareggiare, è bello anche così. Le squadre foti se non vincono sono oggetto di polemiche, ma esistono anche gli avversari nel calcio e i risultati a disposizione sono tre. Bisogna accettare i pareggi, abbiamo giocato una bella gara e abituato troppo bene tutti”. 

Il gol del Lecce è arrivato su calcio di rigore, procurato ancora una volta da Matthijs de Ligt. Proprio per il difensore olandese, Buffon ha speso parole di difesa: “Sarà pronto in primavera. Sembra che abbia la nuvola di Fantozzi in testa“. 

Buffon paragona Chiellini a Cristiano Ronaldo

Il portiere Campione del Mondo nel 2006 ha esaltato le doti di Giorgio Chiellini, attualmente infortunato: “Il problema del suo stop ha un’incidenza importante sulla nostra squadra. Nella Juventus ha praticamente lo stesso peso di Cristiano Ronaldo“. 

Buffon ha commentato anche la Juventus di Maurizio Sarri: “Si comincia a intravedere qualcosa di diverso, rispetto al passato giochiamo con più verticalità e una fitta ragnatela di scambi: questo ci differenzia sia da Allegri che da Conte. La Juventus di Sarri credo che la vedremo tra due mesi, anche perchè siamo senza Douglas Costa e Ramsey sui quali il mister puntava molto”. 

Infine, il portiere bianconero ha dato le proprie considerazioni anche sul campionato di Serie A: L’Inter la rispetto, credo che sia l’avversario numero uno. Magari potrebbe perdere qualche colpo con l’impegno della Champions, ma dobbiamo avere le antenne dritte perchè conosco la mentalità inculcata da Conte, capace di miracoli sportivi. Siamo alla nona giornata e il Napoli è in corsa anche se un’occasione come quella con la Spal doveva coglierla per mettere pressione a noi e all’Inter. A parte l’Atalanta, chi ha giocato in Champions ha pareggiato”. 

Leggi anche -> Calciomercato, Juventus e Napoli su Son del Tottenham

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Serie A, rottura del crociato per il trequartista: 6 mesi di stop

Una notizia tremenda per il calciatore, che si è fatto durante l'allenamento di ieri. Gli…

15 minuti ago
  • primo piano

Calciomercato: il Napoli beffa la Juve, arriva il difensore

Duello di mercato tutto italiano per il difensore, con il Napoli che è pronto ad…

46 minuti ago
  • primo piano

Inter: Marotta diventa azionista, fa un regalo ai tifosi

E' arrivata poco fa la comunicazione riguardo il futuro di Marotta all'Inter. Ecco l'annuncio da…

3 ore ago
  • Calciomercato

Firma in Spagna, Milan beffato: l’alternativa arriva dal Brasile

Nonostante il suo nome sia stato uno dei più chiacchierati, il calciatore non firmerà con…

5 ore ago
  • Calciomercato

Sfuma Koné, l’Inter si consola con due colpi da 80MLN: i nomi

Sfumata la pista Manu Koné l’Inter non può fare altro che correre ai ripari a…

6 ore ago
  • Calciomercato

Accordo sulle cifre con il Real Madrid: la Juventus prende il difensore

La Juventus è alla ricerca dei miglioramenti perfetti per rendere la rosa di Tudor più…

18 ore ago