Globe Soccer Awards 2019, le nomination: ci sono Cristiano Ronaldo e Max Allegri

Globe Soccer Awards 2019

Sono stati svelati i nomi dei candidati al premio di miglior giocatore dell’anno per i Globe Soccer Awards 2019. L’undicesima edizione andrà in scena il prossimo 29 dicembre a Dubai e una giuria composta tra gli altri da Fabio Capello, Antonio Conte, Adriano Galliani ed Eric Abidal, decreterà il riconoscimento.

Quest’anno le categorie saranno 7 e per la prima volta comprenderanno anche le migliori calciatrici dell’annata quasi conclusa. Il premio più chiacchierato rimarrà comunque quello per ilBest Men’s Player Of The Year.

Saranno 7 i candidati, primo su tutti Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse della Juventus ha vinto lo scudetto con i bianconeri e non poteva mancare nella lista dei magnifici sette. Per CR7 sarebbe il sesto titolo, che contenderà con il rivale di sempre Lionel Messi. Spazio anche per i vincitori della Champions League con il Liverpool: Salah, Mané, Alisson e Van Dijk, tutti protagonisti del successo dei Reds. Completa l’elenco Bernardo Silva, vincitore della Premier League con il Manchester City e della Nations League con il Portogallo.

Gli allenatori candidati per i Globe Soccer Awards
Gli allenatori candidati per i Globe Soccer Awards

Globe Soccer Awards 2019, l’elenco degli allenatori

Il premio sarà a disposizione anche degli allenatori che hanno più impressionato nel 2019. Tra i 5 protagonisti per il trofeo ci sarà anche Massimiliano Allegri, reduce dai suoi successi con la Juventus. Non potrà mancare Jurgen Klopp, condottiero del Liverpool vincitore della Champions League. Presenti nell’elenco anche Fernando Santos, che ha trionfato con il Portogallo in Nations League e Djamel Belmadi, ct dell’Algeria vincitrice della Coppa d’Africa. A completare la lista dei candidati, ci sarà Eril ten Hag, artefice del miracolo sfiorato con l’Ajax in Europa.

Leggi anche -> Pallone d’Oro 2019, Cristiano Ronaldo diventa il favorito: sorpasso su Van Dijk e Messi