Jurgen Klopp si è lamentato nella conferenza stampa che ha seguito la vittoria per 5-4 ai calci di rigore, dopo il 5-5 dei temi regolamentari, in Carabao Cup contro l’Arsenal. Il tecnico dei Reds ha preso di mira il calendario che la sua squadra dovrà seguire nei prossimi mesi, con un fitto numero di impegni alle porte.
Gli inglesi stanno dominando il campionato, sono secondi in Champions League, hanno passato il turno nella coppa nazionale e prenderanno parte anche al Mondiale per club. Per riuscire a mantenere ritmi così elevati, però, dovrà essere evitata la stretta vicinanza tra i diversi incontri.
Davanti ai giornalisti, il tecnico nominato anche come allenatore dell’anno per i Globe Soccer Awards 2019, è stato chiaro: “Non ho fatto io il calendario quindi sono altre le persone che se ne dovrebbero occupare. La FIFA dice che dobbiamo esserci per il Mondiale per club e ci saremo, stessa cosa per la Premier League dove non possiamo mancare. Poi c’è la Carabao Cup, ma non vogliamo che la partita sia il giorno di Natale alle 3 del mattino”.
Poi ha concluso: “Se non troveranno una data giusta per noi vuol dire che non giocheremo e l’avversario ai quarti passerà il turno. Fino a oggi questo problema è stato ignorato, credo infatti che molti della Premier League fossero davanti la tv a tifare Arsenal stasera, beh, mi dispiace”.
Questa mattina, attraverso un post sul proprio account Twitter, gli organizzatori della Carabao Cup hanno svolto il sorteggio. Il Liverpool affronterà l’Aston Villa e in merito alle dichiarazioni di Klopp hanno aggiunto: “La EFL sta discutendo con il Liverpool per identificare una data alternativa, a causa della partecipazione del club alla competizione del Mondiale per club FIFA”.
Leggi anche -> Coppa di Lega: Liverpool-Arsenal 5-5, poi i rigori premiano i Reds
Il calciomercato del Milan passa da alcune scelte e una tra queste potrebbe arrivare dalla…
Novità di mercato sul ritorno di Kim Min-Jae. Il difensore coreano, che può lasciare il…
Offerta a sorpresa che stuzzica Belotti, che ha già chiuso l'esperienza al Benfica per restare…
La ricerca di un difensore centrale ha spinto un club di Serie A a fare…
Il Milan ha appena ceduto Malick Thiaw al Newcastle e ora serve un nuovo difensore:…
La Juventus è alla ricerca di un altro attaccante per completare la rosa a disposizione…