Serie A, Milan-Spal 1-0. Allo stadio Giuseppe Meazza di Milano è andato in scena il posticipo della 10.a giornata di Serie A tra Milan e Spal. Pioli può sorridere. Dopo un pareggio e una sconfitta, è arrivata la prima vittoria. A decidere il match la rete messa a segno da Suso nella ripresa. Un risultato, questo, che ha permesso ai rossoneri di rilanciarsi in campionato. Ora, infatti, la squadra di Stefano Pioli è al nono posto a -5 da Napoli e Lazio.
Al termine del match Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Ho chiesto lo spirito giusto e c’è stato. Abbiamo rischiato poco, peccato che abbiamo tenuto il risultato in bilico fino alla fine, ma soffrire ci può fare bene”
Partita che può cambiare la stagione? “Secondo me la partita che può cambiare la stagione è sempre la prossima. Sono contento per club, tifosi, ma dobbiamo pensare alla prossima partita perché sfideremo un avversario forte. Ci sono state delle buone cose altre sulle quali dobbiamo lavorare”.
Suso si è caricato il milan sulle spalle? “Suso è un giocatore di grande qualità, può fare di più, sono scontento di averlo. Credo che dobbiamo ragionare da squadra, non si perde e non si vince per un singolo giocatore. La squadra oggi ha voluto la vittoria contro una squadra che ci ha messo in difficoltà. Abbiamo difeso bene sulle palle inattive, abbiamo migliorato diverse cose rispetto alla scorsa settimana”
Nel secondo tempo l’atteggiamento del Milan è stato migliore, perché? “Sapevo che la Spal non avrebbe potuto tenere certi ritmi, è vero che non abbiamo creato tantissimo nel primo tempo, ma siamo stati pericoli con Castillejo. Nel secondo tempo la Spal ci ha permesso di palleggiare di più. Sono partite che devi sbloccare il prima possibile per evitare il peggio, la squadra ha mostrato carattere, ha messo in campo delle buone cose”
Leao alle spalle di Piatek? “È possibile, ci stavo pensando di inserire Leao se non avessimo sbloccato la partita ma un po più decentrato sulla sinistra, abbiamo molti giocatori di qualità non posso farli giocare tutti insieme”
Pioli ha concluso: “Sento che la squadra può crescere se ci convinciamo delle nostre qualità. Dobbiamo affrontare una partita alla volta ed essere preoccupati il giusto. Se manteniamo questo spirito possiamo fare belle cose, anche se la qualità da sola non serve. Domenica prossima contro la lazio non sarà semplice”.
Leggi anche -> Serie A, Highlights Milan-Spal: gol e sintesi partia – Video
L'attaccante nigeriano ha lasciato Bergamo e l'Italia da giorni e non si allena più con…
Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…
Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…
L'addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il…
Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…
Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…